menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Collecchio, pericolo sicurezza nel parcheggio sotterraneo? "No, solo casi isolati mesi fa"

Parlano i cittadini che utilizzano l'area di sosta di via Europa e il sindaco Bianchi: "La situazione è sotto controllo"

Allarme sicurezza nel parcheggio di via Europa a Collecchio ? Secondo i cittadini intervistati da Parmatoday nel pomeriggio del 10 gennaio non ci sono problemi di questo tipo e la situazione è sotto controllo. L'area di sosta è libera, funziona con il disco orario e ha delle telecamere di sorveglianza.

Anche il sindaco Paolo Bianchi pensa che l'allarme lanciato in questi giorni sia esagerato: "Il parcheggio, pubblico e a disco orario, è utilizzato da molte persone, che provengono soprattutto da fuori Collecchio. C'è un impianto di videosorveglianza e un addetto alla sicurezza che non ha avuto segnalazioni in merito a danneggiamenti, vandalismi o furti. Si sono registrati alcuni casi, ma sono episodi isolati alcuni mesi fa. Io, come sindaco, non avverto tutto il malessere che viene descritto. La situazione è sotto controllo"

"Io di problemi non ne ho mai avuti -ci racconta un cittadino- so che sono stati fatti alcuni furti nel parcheggio qui dietro ma io non ho mai registrato furti in quello interrato. So che due o tre mesi fa avevano spaccato un finestrino". "Io sono venuto qui in questi giorni e non ho mai avuto notizia di furti o danneggiamenti. Io non ho sentito di queste voci, che ci sia un pericolo o un allarme sicurezza". "A me non è mai capitato, ho letto della polemica di oggi. So che le telecamere dovrebbero esserci ma non so dirle altro".  "Il parcheggio è pubblico e i posti sono tutti pubblici, gratuiti e funzionano con il disco orario -ci racconta una cittadina. L'importante è fare denuncia quando succedono queste cose, perchè altrimenti i Carabinieri non possono sbobinare le immagini delle telecamere" 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid: a Parma oltre 124 mila vaccinazioni

Attualità

Crolla il controsoffitto: Duc allagato

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: 88 nuovi contagi e 4 decessi

  • Cronaca

    I parmigiani e il vaccino: aumentano gli scettici

  • Attualità

    Covid: a Parma oltre 124 mila vaccinazioni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento