rotate-mobile
Cronaca Golese / Strada dei Mercati

Circolo Colombofili, il 28 agosto apertivo con la scrittrice Angela Gambirasio

Giovedì 28 agosto al Circolo "Colombofili" di strada dei Mercati 15/d a partire dalle ore 19 si terrà l'aperitivo con Angela Gambirasio, autrice del libro "Mi girano le ruote", edito dalla giovane casa editrice sassarese Voltalacarta

Giovedì 28 agosto al Circolo “Colombofili” di strada dei Mercati 15/d a partire dalle ore 19 si terrà l'aperitivo  con Angela Gambirasio, autrice del libro “Mi girano le ruote”, edito dalla giovane casa editrice sassarese Voltalacarta. Di seguito il comunicato dell'iniziativa

"Zaino in spalla e riprendono il cammino, gli abitanti di Arcadia. Questo lungo spensierato e pensieroso viaggio tra la cultura, la musica e la società passa ad affrontare una nuova tematica del vivere quotidiano: la disabilità. La nostra o la loro? Già, perché della questione parleremo con Angela Gambirasio, autrice del libro “Mi girano le ruote”, edito dalla giovane casa editrice sassarese Voltalacarta, costo di 14 euro. Il testo è una sequenza ben miscelata di prese in giro della scrittrice ai bipedi normodotati. E' bene che arriviate preparati: la Gambirasio è una produttrice di aFuorismi seriale e sincopata. E stronza: lo dice lei di se stessa, e certamente non saremo noi a contraddirla ( che non è bello ).
Volete un esempio concreto? L'abbiamo conosciuta ad una presentazione del proprio libro, e l'abbiamo inquadrata con la nostra canon. Povere, candide, inconsapevoli pecorelle: “Sorridi un pochino”, le abbiamo detto. “Ad avercela, una mimica faciale!”, ha risposto sorniona. No, più stronza che sorniona, ora che ci pensiamo. Non ci pare ci sia da aggiungere altro.

Ma se voleste altre chicche, del proprio libro ha detto: “solo comprando il mio libro, avrete la certezza matematica di finanziare davvero l’acquisto di un veicolo per il trasporto disabili. Se comprerete almeno cinque copie, vi ci farò fare pure un giro dell’isolato”.
Del tour di presentazione della propria opera: “Se gli One Direction fanno il giro del mondo con le loro canzoni, vuoi che non possa farlo pure un’handicappata?”. Siamo certi che ve ne siate già innamorati anche voi, per cui lasciamo il resto alla presentazione vera e propria.
Angela Gambirasio, nata a Gallarate nel 1975, è una laureata in psicologia che semplicemente usa la lama tagliente dell'umorismo per analizzare tutte quelle molte barriere, mentali prima ancora che fisiche che separano essere umano ed essere umano. Un libro nato dal suo seguitissimo Blog ( “Ironicamente diversi” ) e dal suo pendolarismo, come molti altri lavoratori, sulla Trenord nella tratta Milano – Malpensa.
L'incontro avverrà giovedì 28 agosto al Circolo “Colombofili” di strada dei Mercati 15/d a partire dalle ore 19. L'incontro è a ingresso gratuito, come gratuito è il parcheggio e l'aperitivo. Si pagano solo le consumazioni.

A seguire, terminata la presentazione e con inizio dalle 22, l'attesissimo concerto di Luca Lanzi (voce e chitarra de La Casa del Vento ) con Francesco Fry Moneti ( chitarra e violino dei Modena City Ramblers). Anche questo è gratuito, per i partecipanti alla presentazione.
Arcadia prosegue il cammino, e anche in questo caso cerca di rispondere alla domanda che il suo popolo a dentro: “ma diverso da chi?”. Riusciremo mai a trovare una risposta? Forse, ma sarà un lungo pellegrinaggio."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolo Colombofili, il 28 agosto apertivo con la scrittrice Angela Gambirasio

ParmaToday è in caricamento