rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazzale Salvo D'Acquisto

Comitati cittadini, giovedì 4 agosto incontro in Piazzale 'Salvo'

I cittadini che nell'ultimo anno si sono riuniti per protestare contro alcune decisioni dell'Amministrazione si danno appuntamento in piazza: "Un unico denominatore, la salvaguardia dei beni comuni"


Giovedì 4 agosto i Comitati cittadini, da mesi mobilitati nella tutela di alcune zone di Parma e nella rivendicazione del diritto di parola dei cittadini nella questione publica, si ritrovano, dalle 18 alle 20, in Piazzale Salvo d'Acquisto, rinominato 'Piazzale Salvo', uno dei simboli delle iniziative di protesta dell'ultimo anno. L'Ada, Associazione Donne Ambientaliste, il Coordinamento Istruzione Bene Comune, il Coordinamento provinciale acqua pubblica di Parma, l'Associazione Gestione Corretta Rifiuti, gli Amici dell'Orto Botanico, il Comitato Il Muro, Leggere tra le ruspe, Liberacittadinanza, Monumenta e Nientevoragini lanciano questo nuovo appuntamento aperto alla cittadinanza.

"Per ribadire e sottolineare l'importanza dell'azione civica in corso da mesi nei vari ambiti. Un insieme di voci diverse ed un comune denominatore la salvaguardia dei beni comuni. Chiunque abbia a cuore la buona amministrazione della città è chiamato a partecipare. Perchè l'opinione del cittadino sia determinante dentro e fuori il Consiglio Comunale" si legge nel documento d'indizione.

Dopo le mobilitazioni di cittadini ed associazioni, poi riuniti nel nuovo soggetto 'La Piazza', dell'ultimo mese contro la corruzione e per chiedere le dimissioni del sindaco Pietro Vignali, il nuovo civismo dei comitati che si stanno mobilitando contro l'inceneritore, contro il progetto di riqualificazione dell'Oltretorrente e del complesso Ospedale Vecchio e Biblioteca Civica, a tutela di Piazzale Salvo d'Acquisto contro la costruzione del parcheggio sotterraneo, a favore della ripubblicizzazione dell'acqua si incontra in piazza per trarre le fila di un discorso comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitati cittadini, giovedì 4 agosto incontro in Piazzale 'Salvo'

ParmaToday è in caricamento