
Comune, arriva la Consulta dei Popoli: arriverà il Consigliere Aggiunto
La Consulta dei Popoli è prevista dal nuovo Regolamento sugli Organismi di Partecipazione ed ha come fine quello di dare voce ai cittadini stranieri, extra UE, che non hanno ancora acquisito la cittadinanza italiana
L'assessorato alla partecipazione, guidato dalla vicesindaco Nicoletta Paci, promuove una serie di azioni volte a favorire la costituzione della Consulta dei Popoli. Sul sito del Comune, in home page, www.comune.parma.it, è già attivo il banner dedicato. Inoltre vengono oggi diffusi due video, volti a promuovere la partecipazione dei cittadini stranieri extracomunitari al percorso avviato dall'Amministrazione Comunale.
A questo fine, si terrà una conferenza stampa, sabato 3 ottobre 2015, alle ore 11.30, presso l'InformaStranieri di via Cecchi, per presentare il ciclo di incontri, propedeutici alla costituzione della Consulta dei Popoli. La Consulta dei Popoli è prevista dal nuovo Regolamento sugli Organismi di Partecipazione ed ha come fine quello di dare voce ai cittadini stranieri, extra UE, che non hanno ancora acquisito la cittadinanza italiana, ed ha, fra i propri compiti, l'elezione, al proprio interno, della figura del Consigliere Aggiunto.