rotate-mobile
Cronaca

Comune, polemiche per il codice di comportamento. Pizzarotti: "Fa notizia solo quello di Parma"

"Creare un danno d'immagine ad un Comune vuol dire causarlo a tutti quelli che ci lavorano. Detto questo sarebbe bello parlare anche di tutte le norme anticorruzione che da noi sono state introdotte"

Polemiche per il codice di comportamento adottato dalla Giunta a 5 Stelle: per i dipendenti è vietato parlare del Comune e fare critiche, anche attraverso Facebook. I lavoratori comunali, inoltre, non possono parlare con i giornalisti. 

LA REAZIONE DI PIZZAROTTI. "Un codice di comportamento attuato da molte amministrazioni pubbliche, ma sui media italiani fa notizia solo quello di Parma. Bene, vuol dire che la nostra città piace a livello nazionale: creare un danno d’immagine ad un Comune vuol dire causarlo a tutti quelli che ci lavorano. Detto questo sarebbe bello parlare anche di tutte le norme anticorruzione che da noi sono state introdotte: proprio oggi a Parma ci sono stati dei rinvii a giudizio sullo scandalo che ha investito la nostra bellissima città, mentre in Italia la corruzione è tra le più alte in Europa. Finché non parliamo delle cose serie e facciamo finta di niente, a questo Paese gli voltiamo le spalle".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, polemiche per il codice di comportamento. Pizzarotti: "Fa notizia solo quello di Parma"

ParmaToday è in caricamento