rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Festival del Prosciutto, il Comune di Parma stanzia 20 mila euro

La Giunta comunale ha deliberato il patrocinio e la coorganizzazione dell'evento previsto a settembre mettendo a disposizione la cifra e il personale dell'ufficio turismo per l'organizzazione

La Giunta comunale giovedì 23 agosto ha deliberato la concessione del patrocinio e della coorganizzazione all’edizione 2012 del Festival del Prosciutto, prevista in settembre, stanziando la somma di 20 mila euro.

Oltre al Comune di Parma, l’iniziativa vede coinvolti diversi soggetti a partire dalla Provincia di Parma, la Regione Emilia Romagna, il Comune di Langhirano, la Camera di Commercio di Parma, il Consorzio del Prosciutto di Parma e Fiere di Parma. La manifestazione rientra nella funzioni del Comune volte a valorizzare e promuovere il territorio sotto il profilo culturale e delle peculiarità produttive, attraverso la promozione di un prodotto di eccellenza che rappresenta Parma a livello sovranazionale come il Prosciutto di Parma.

Un “brand” in grado di veicolare non solo l’interesse degli addetti ai lavori ma anche dei turisti verso le zone di produzione. Il Comune di Parma si è impegnato a mettere a disposizione il personale dell’ufficio turismo per l’organizzazione del Festival con l’apertura dello Iat in occasione della manifestazione. Mercoledì 5 Settembre alle ore 10,30 presso la Provincia di Parma si terrà la conferenza stampa congiunta di presentazione del Festival del Prosciutto di Parma. In quella sede anche il Comune di Parma presenterà gli eventi del Festival che riguarderanno la nostra città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival del Prosciutto, il Comune di Parma stanzia 20 mila euro

ParmaToday è in caricamento