rotate-mobile
Cronaca

Astra, protesta dei dipendenti del Comune: "Pizzarotti? Vuole il bavaglio"

Protesta dei lavoratori e dei sindacati davanti al cinema Astra: all'interno il sindaco spiega le nuove regole. Per i manifestanti "fa un monoogo". Polemiche per le trattative sul contratto

Nuova protesta dei dipendenti del Comune di Parma che stamattina si sono ritrovati all'ingresso del cinema Astra per esprimere il proprio dissenso in merito al nuovo regolamento, promosso dalla giunta a 5 Stelle del sindaco Federico Pizzarotti. Un 'bavaglio' alla possibilità di dissenso da parte dei lavoratori del Comune, applicato anche ai social network, tanto cari alla comunicazione del Movimento 5 Stelle. 

I lavoratori al presidio, tra cui il segretario della Funzione Pubblica della Cgil Sauro Salati, hanno distribuito volantini: all'interno della sala del cinema infatti proprio il sindaco ha chiamato a raccolta i dipendenti per illustrare le nuove regole per chi lavora per l'Amministrazione Comunale. "Il sindaco vuole il bavaglio per i lavoratori e fa un monologo all'Astra, sulle tematiche contrattuali è completamente sordo e pratica una democrazia di facciata che vede la delegazione trattante senza mandato". 

Protesta dipendenti davanti all'Astra

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Astra, protesta dei dipendenti del Comune: "Pizzarotti? Vuole il bavaglio"

ParmaToday è in caricamento