rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cittadella / Via Brigate Garibaldi

Comune, Pizzarotti incontra il nuovo collegio dei Revisori

Il Collegio dei Revisori contabili del Comune, per il triennio 2014-2017, è presieduto da dottor Paolo Viano ed è composto da altri due membri: il ragionier Claudio Cucci e il dottor Giorgio Lovili

I nuovi membri del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune sono stati ricevuti questa mattina dal sindaco Federico Pizzarotti, accompagnati dall’assessore al bilancio Marco Ferretti. E’ il primo incontro operativo, dopo che il Consiglio Comunale ha approvato la delibera di nomina dei componenti del Collegio stesso che resterà in carica per il triennio 2014 – 2017. Il Collegio dei Revisori contabili del Comune è presieduto da dottor Paolo Viano ed è composto da altri due membri: il ragionier Claudio Cucci e il dottor Giorgio Lovili. Con propria delibera il Consiglio Comunale, il 30 giugno scorso, ha preso atto del procedimento di scelta dei nomi dei candidati secondo la procedura stabilita dalla normativa vigente.

La scelta è avvenuta nel corso di una seduta pubblica in Prefettura dove si è proceduto all’estrazione a sorte, tramite sistema informatico, dall’elenco dei revisori dei conti degli enti locali per l’individuazione dei componenti dell’organo di revisione economico finanziaria del Comune. Il Collegio dei Revisori collabora con il Consiglio Comunale nella funzione di indirizzo e di controllo, esprime pareri, su richiesta, per quanto attiene gli atti di competenza del Consiglio, ed esercita la vigilanza sulla regolarità contabile e finanziaria della gestione dell’Ente. Il Collegio dei Revisori attesta la corrispondenza del rendiconto alle risultanze della gestione, redigendo una relazione che accompagna la delibera consiliare del conto consuntivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Pizzarotti incontra il nuovo collegio dei Revisori

ParmaToday è in caricamento