Concorso per giovani designer

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ParmaToday

Media Azione, editore del giornale online habitage.it, in accordo e con il sostegno del Comune di Ercolano, nell'ambito della seconda edizione dell'evento habitage "I percorsi del design", in programma il prossimo 1 e 2 dicembre 2012 a Villa Campolieto, Ercolano (Na), bandisce il primo concorso di idee per giovani designer legato alle categorie arredare, progettare, domotica, fitness a casa, energie alternative e giardinaggio.

Al premio possono concorrere gli studenti universitari, sia italiani che stranieri, regolarmente iscritti alle Facoltà di Architettura e di Ingegneria e dell'Accademia delle Belle Arti della Repubblica Italiana, o i giovani laureati, sia italiani che stranieri, di età non superiore a 30 anni, con particolare interesse per il design.

Il premio ha lo scopo di scoprire e far emergere nuovi talenti nell'ambito del disegno architettonico e di utilità, con particolare riferimento all'abitazione civile residenziale. Grazie all' evento habitage, il premio vuol favorire il contatto del mondo universitario e dei giovani talenti direttamente con il mondo industriale produttivo e commerciale e vuole essere una finestra per esporre il talento, la creatività, l'abilità e l'esperienza dei designers, ma anche degli artigiani, dando visibilità ad entrambe le categorie.

Con questo auspicio, nella serata conclusiva dell'evento, domenica 2 dicembre, a margine del convegno sui "Percorsi del design", tema della manifestazione, la giuria di esperti (docenti e ricercatori universitari ed esperti di disegno industriale, nonché imprenditori del settore), proclamerà il vincitore e diffonderà il progetto premiato. Allo stesso, sarà aggiudicato un premio del valore di € 1000. A tutti i partecipanti, sarà assicurata la visibilità mediatica, grazie alle pagine di habitage.it, ed i lavori più interessanti saranno segnalati e pubblicati in appositi articoli sulla homepage nelle categorie di riferimento del giornale.

 

Scarica il bando integrale del premio:

Concorso habitage 2012

 

Link per l'iscrizione al concorso:

https://www.habitage.it/7502-2/modulo-iscrizione-concorso-2012/

 

 

Torna su
ParmaToday è in caricamento