rotate-mobile
Cronaca

Consiglio, si vota il regolamento di "Cittadinanza Attiva"

Torna a riunirsi oggi alle ore 14.30 il consiglio comunale. Tanti gli argomenti in discussione: dai debiti fuori bilancio alla votazione per regolamento di "Cittadinanza Attiva" su cui parte della minoranza storce il naso...

Oggi alle ore 14.30 la nuova seduta di Consiglio Comunale. Segui la DIRETTA

Un buffet ricco di argomenti su cui dibatteranno i consiglieri: debiti fuori bilancio, modifiche al regolamento per la concessione/affitto di beni immobili comunali e votazione per il nuovo regolamento di "Cittadinanza Attiva", associazione per la promozione e collaborazione tra cittadini e Amministrazione per la cura dei beni comuni urbani.

Il nuovo regolamento di "Cittadinanza attiva" non piace a parte della minoranza. Pellacini (Udc), Buzzi (Fi) e Cattabiani (Civiltà Parmigiana) hanno scritto un intervento proprio su questo documento che "presenta notevoli incongruenze tanto che i volontari potrebbero arrivare a gestire spazi pubblici come privati con la possibilità di accedere a sponsorizzazioni private. Fra gli altri anche la possibilità di intraprendere attività socio assistenziali, educative e di formazione" scrivono in una nota stampa i consiglieri. 

Area camper - Buzzi chiede spiegazioni sulla procedura di gara.

Assessore Casa risponde che in varie città italiane si è scelto di affidare le aree camper a cooperative sociali.

Via Traversante Pedrignano - Torreggiani (PD) "i cittadini lamentano un grave traffico nella zona, si chiede se è possibile contrastare anche sanzionando il traffico di mezzi pesanti"

Folli: "non c'è pericolo dal punto di vista della sicurezza stradale. Sappiamo delle segnalazioni dei residenti e abbiamo dato multe nell'area"

Edificio Via Scola - Ghiretti (Parma Unita) chiede se, data l'emergenza casa, l'edificio di via Scola possa essere utilizzato per dare un posto alle famiglie ora in grave emergenza abitativa.

Rossi (assessore al welfare) risponde che non è possibile in quanto l'edificio è "vincolato" alla possibilità di utilizzo per ospitare comunità che si occupino della tutela di minori.

RICORDO PER LE VITTIME DEGLI ATTACCHI TERRORISTICI DI PARIGI

Riflessioni sulle vicende di Parigi di alcuni cosniglieri comunali

Dall' Olio "Bisogna combattere il traffico internazionale di armi. Ci vuole una doppia risposta sul piano culturale e su quello collettivo di organizzazione politica che deve prendere scelte drastiche"

Nuzzo: "Estendere il minuto di silenzio alle vittime siriane keniane ecc..a tutte le vittime delle guerre, il calcolo della distanza sulle vittime delle guerre deve essere fatto in maniera molto diversa da da quella fatta fino ad ora"

Guarnieri : "Le morti di Parigi ci hanno dato una terribile sveglia, abbiamo aperto gli occhi su una terribile realtà che tutti abbiamo fatto finta di non vedere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio, si vota il regolamento di "Cittadinanza Attiva"

ParmaToday è in caricamento