rotate-mobile
Cronaca

Consiglio | Approvato il Regolamento di Polizia Urbana

Dopo le polemiche di ieri, 28 settembre, in occasione della prima convocazione del Consiglio Comunale oggi alle ore 14.30 c'è la nuova convocazione per la seduta del consiglio parmigiano

Dopo le polemiche di ieri, 28 settembre, in occasione della prima convocazione del Consiglio Comunale oggi alle ore 14.30 c'è la nuova convocazione per la seduta del parlamentino parmigiano. All'ordine del giorno diversi argomenti: per la parte deliberativa è prevista l'approvazione del nuovo Regolamento di Polizia Urbana e del Piano Cimiteriale

CRONACA 

Consigliere Vescovi - Oltrepasso varchi, multe ad un giovane ragazzo rumeno con fratello disabile e con poca conoscenza della lingua italiana. Il ragazzo in 2 mesi ha collezionato 106 contravvenzioni :passaggio ai varchi e accesso vietato alle corsie preferenziali degli autobus totalizzando più di 10mila euro di multe. Caso che necessita di un intervento peculiare.

Consigliere Nuzzo comunicazione riguardo a  Referendum asili : "Il comitato AttivarSi ha presentato istanza il 4 maggio e ad oggi sono passati 140 giorni senza ottenere risposta dall'amministrazione, mi sento smaccatamente offeso dalle contraddette promesse elettorali".

Risposta Sindaco Pizzarotti : GUARDA VIDEO

Modifiche regolamento cimiteri concessione loculi, tutti favorevoli.

Approvato definitivamente il nuovo Regolamento Polizia Urbana che prevede una serie di modifiche sostanziali a quello precedente.  I consiglieri si congratulano per il lavoro svolto dalla commissione e dalla Polizia Municipale

PROBLEMI SICUREZZA NEL PARCHEGGIO DI VIA VOLTURNO (ricordando il caso di aggressione di una ragazza da parte di un parcheggiatore abusivo) interrogazione consigliere Pellacini (UDC).

Risposta assessore sicurezza Urbana: C'è un presidio fisso di Auser nel parcheggio di via Volturno. Non si può prevedere una presenza fissa e continuativa nei parcheggi da parte della Polizia Municipale, una la polizia continua a sorvegliare l'area.

Pellaccini: collaborazione Auser con ospedale ha dato buoni risultati. L'importante è che l'attenzione non scenda mai. 

STATO INCURIA CAMPO DEI BAMBINI NEL CIMITERO VILLETTA  interrogazione consigliere Vescovi: "Non ci vorrebbe nessuna sollecitazione per tenere in ordine il campo dei bambini alla villetta"

Assessore Ferraris: abbiamo avuto modo di verificare dopo le pioggie, ad aprile 2015 una situazione particolare a cui Ade è andata incontro. Interventi iniziati nel 2014 e hanno posto attenzione questa area. Attività nuove : sistemazione stradali di accesso al cimitero con materiali più idonei anche a eventualità atmosferiche particolari. Implementato e mantenuto con costanza nelle prossime settimane e completato prima della commemorazione dei defunti.

Vescovi : degrado e disordine si sono mantenuti anche dopo le piogge torrenziali. Segnalazioni anche ad agosto. Solo nell'ultimo mese è cambiato veramente l'assetto del luogo.

Ricordo di Ingrao, storico leader del Pci scomparso nei giorni scorsi all'età di 100 anni

Consigliere Manno : "una cosa si deve ricordare per tutti superiore al credo politico: quello della sua coerenza e della sua onestà intellettuale oltreché la sua capacità di riconoscere le idee giuste al di là degli schieramenti politici. Il mio riconoscimento va ad una persona che mi ha aiutato a capire di più la politica"

Sindaco Pizzarotti "ha mantenuto una lucidità di opinione che se la mantenessero i politici attuali avremmo una politica sicuramente migliore"

Ricordo di Ghiretti e Marani a Luca Sisti preparatore Rugby Parma scomparso ad agosto in un incidente stradale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio | Approvato il Regolamento di Polizia Urbana

ParmaToday è in caricamento