rotate-mobile
Cronaca

Consorzio Agrario, lavoratori bloccano i cancelli: "Il lavoro c'è"

L'Ente è già commissariato ed in concordato preventivo di fallimento. 40 dipendenti a rischio licenziamento. Un dipendente: "Abbiamo aderito tutti, tranne sei persone. Il 95% dei lavoratori stamattina è in sciopero"

Consorzio Agrario chiuso per sciopero. I dipendenti dell'ente, già commissariato ed in concordato preventivo di fallimento, soffrono il peso della crisi su un doppio fronte: il contratto nazionale e gli esuberi. Due situazioni che hanno portato stamattina i lavoratori di strada dei Mercati ad incrociare le braccia. Uno dei dipendenti in sciopero spiega: “Abbiamo aderito tutti, tranne sei persone. Il 95% dei lavoratori stamattina è in sciopero". 

"Non è nostra consuetudine bloccare i cancelli, ma questa volta è stato necessario. I dirigenti devono capire che non possono scherzare. È ora di finirla. Non si possono calpestare sempre i diritti dei lavoratori. Già da 160 che eravamo siamo rimasti in 70 e si continua a parlare di lasciare a casa altre persone. Per almeno venti persone il licenziamento è già assicurato. La cosa più triste è che tra la produzione del mangime, la logistica e la stagionatura del formaggio il lavoro c'è”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio Agrario, lavoratori bloccano i cancelli: "Il lavoro c'è"

ParmaToday è in caricamento