rotate-mobile
Cronaca San Leonardo

Via dei Mercati, contrabbandavano sigarette: fermati due moldavi

Nel week end appena trascorso interventi della polizia contro i furti: un moldavo è stato arrestato mentre tentava di rubare al Panorama. Sventati furti di carburante e di bancali. Ladri 'inesperti' al San Leonardo

Sono stati fermati perchè trovati in possesso di sigarette di contrabbando lo scorso 22 dicembre i due moldavi che viaggiavano a bordo di un'auto nei pressi di via dei Mercati. Si tratta di 140 confezioni con bollino moldavo quelle trovate a seguito di un controllo dalla polizia, insospettita nel notare il fare sospetto dei due, per i quali è scattata la denuncia per contrabbando. Fermato anche un moldavo che aveva cercato di rubare capi di abbigliamento prima al centro commerciale Panorama lo scorso venerdì, e poi il giorno successivo al Centro Torri. L'uomo è stato arrestato per furto.

RUBANO CARBURANTE E BANCALI. Denunciati per tentato furto anche due cittadini rumeni mentre erano in procinto di rubare carburante da un cantiere di via Guidetti, armati di taniche apposite. Un fine settimana di controlli e fermi quello appena concluso, con la denuncia anche ai danni di un cittadino nigeriano che guidava ubriaco e senza documenti e per due ladri di biciclette in azione nei pressi di via Trento. Infine denunciato anche un cittadino nigeriano colto mentre rubava bancali da una ditta di via Micheli in compagnia di una donna, poi fuggita all'arrivo delle Forze dell'Ordine.

LADRI AL SAN LEONARDO. Ladri in azione nel fine settimana anche tra via Venezia, via Ancona e via Trieste. Una coppia probabilmente di origine straniera è stata notata aggirarsi con fare sospetto con arnesi da scasso. Tentativi di irruzione in abitazioni per effettuare furti che si sono dimostrati fallimentari, in un caso per l'attivazione dell'allarme, in un altro per le grida di una donna che è riuscita così a far scappare i ladri. Nonostante le segnalazioni di testimoni e l'arrivo della Polizia, i due sono riusciti a dileguarsi. Il monito della Polizia ai parmigiani quello di prestare massima attenzione ai propri effetti personali, cercando di evitare il più possibile di lasciarli incustoditi in auto, perchè in molti casi attirano l'attenzione dei ladri e li spinge a forzare le auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Mercati, contrabbandavano sigarette: fermati due moldavi

ParmaToday è in caricamento