menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Controlli antidroga dei carabinieri: un arresto a Colorno e diversi fermati a Fidenza

Un uomo di 48 anni confezionava in casa a Colorno dosi di cocaina, è stato arrestato e verrà processato oggi. Fermati invece con hashish e marijuana un quarantatreenne e quattro giovani dai 15 ai 19 anni.

Erano insospettiti dal continuo via vai in una zona non molto abitata di Colorno e hanno deciso di indagare. Così i carabinieri della compagnia di Fidenza hanno fatto irruzione in una casa rurale scoprendo al suo interno un piccolo laboratorio per la preparazione di dosi di cocaina. I militari hanno trovato sul tavolo del soggiorno tre involucri in cellophane contenenti circa 50 grammi di cocaina in tutto. Hanno anche rinvenuto 50 grammi di sostanza da taglio, un bilancino di precisione, due coltelli e altro materiale per il confezionamento. A finire nei guai è stato il quarantottenne proprietario della casa, già noto per reati legati alle sostanze stupefacenti, che oggi verrà processato per direttissima presso il Tribunale di Parma.

A Fidenza, i carabinieri della stessa compagnia, hanno effettuato un'altra operazione, sempre finalizzata al controllo contro il consumo e lo spaccio di stupefacenti. In una piazza del centro cittadino, frequentata da molti giovani e adolescenti, i militari hanno fermato un quarantatreenne incensurato al quale sono stati sequestrati in seguito a perquisizione personale e dell'abitazione 55 grammi tra hashish e marijuana e anche un bilancino di precisione, cutter e coltelli vari,tutto materiale per il confezionamento della sostanza.

In un'altra piazza i carabinieri hanno controllato quattro ragazzi tra i 15 e i 19 anni, trovandoli in possesso di 1 grammo di marijuana e 15 grammi di hashish, già suddivisi in dosi per l'utilizzo. Tutto è stato sequestrato e i giovani sono stati segnalati alla prefettura di Parma.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Viaggi in Europa: ecco cos'è il passaporto Covid

Attualità

Covid: a Parma quasi 45 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma scongiura la zona rossa: restiamo arancioni

  • Cronaca

    Covid, record di casi a Parma: + 234 e 5 morti

  • Cronaca

    Parma in zona rossa: oggi si decide

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento