rotate-mobile
Cronaca

La polizia lavora per domare lo spaccio di stupefacenti

Massicci controlli congiunti del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno di dello spaccio di stupefacenti

Ieri, 12 settenbre la Questura di Parma ha predisposto una serie di controlli finalizzati alla prevenzione e al contrasto del fenomeno di spaccio di sostanze stupefacenti. Gli operatori delle Volanti, unitamente a tre equipaggi del Reparto di Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e a due unità della locale Polizia Municipale hanno, così, proceduto a controllare i luoghi maggiormente colpiti da tale fenomeno e quelli ritenuti più a rischio per la presenza di giovani e studenti. I controlli si sono estesi dapprima a Piazzale della Pilotta e Della Pace, poi, lungo le Vie San Leonardo e Via Trento sino al Piazzale Della Chiesa, dove sono stati fermati una decina di soggetti, in prevalenza stranieri 4 dei quali con precedenti specifici in materia di stupefacenti. i controlli sono proseguiti lungo Viale Vittoria e Via dei Mille sino a raggiungere la vicina Piazzale Santa Croce, segnalata dalla cittadinanza come luogo di vendita di biciclette di dubbia provenienza. Tale controllo ha, infatti consentito il rinvenimento di due biciclette che sono state abbandonate da soggetti stranieralcune persone che sono scappate appena hanno visto i poliziotti. 

Controli anche in Piazzale Matteotti: è stato fermato un nigeriano, già noto alla Questura in quanto arrestato dalle Volanti e condannato nel a giugno per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e attualmente destinatario della misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Parma. Per tale motivo è stato accompagnato in Questura e denunciato per inosservanza ai provvedimenti dell’autorità e proposto all’Autorità Giudiziaria per un’eventuale inasprimento della misura cautelare. L’esito complessivo dell’attività svolta ha in definitiva consentito di identificare 58 soggetti di cui 49 stranieri, regolari sul territorio nazionale, due dei quali deferiti in stato di libertà per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.Le foto delle biciclette sequestrate verranno pubblicate sul sito internet della Questura. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia lavora per domare lo spaccio di stupefacenti

ParmaToday è in caricamento