menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Uno dei 'gabbiotti' della Municipale di Parma

Uno dei 'gabbiotti' della Municipale di Parma

Controlli, la Polizia Municipale 'scova' una cantina adibita a casa

I vigili urbani, nel corso dell'attività ordinaria, hanno informato la Procura per una ristrutturazione edilizia con cambio di destinazione d'uso, presidi serali anche in via Corso Corsi

Controlli nelle strade della città, soprattutto nei borghi del centro storico, e nei cantieri per verificare eventuali abusi edilizi. Questo il resoconto, sommario, dell’attività settimanale della Polizia municipale, raggiunta alla centrale operativa di via del Taglio da 124 chiamate. Di queste 18 hanno riguardato incidenti stradali. Nella serata di lunedì, a seguito di un incidente stradale a Corcagnano, è stato denunciato un cittadino macedone per guida senza patente. Per lui è scattato anche il sequestro del mezzo. Circa i controlli della ztl in via Corso Corsi, durante i presidi serali, fermate oltre 30 vetture ed elevate sette sanzioni per transito senza regolare permesso.

Diversi anche i controlli di polizia edilizia: tre sopralluoghi nei cantieri, una informativa in procura per una ristrutturazione edilizia per cambio di destinazione d'uso da cantina ad abitazione nella zona dell'Oltretorrente. Compilate anche tre multe per affissioni pubblicitari abusive. Sono proseguiti come al solito i servizi di presidio delle aree mercatali per il contrasto all'abusivismo commerciale e i presidi serali nelle aree più sensibili, o segnalate dai cittadini, come piazzale Inzani, via Trento, via Imbriani, piazzale della Pace, Barilla Center e via Palermo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Fidenza Village: aperta una cantina con cucina Signorvino

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ritrovato il corpo di Andrea Diobelli

  • Cronaca

    Montagna stregata: altra vittima sul Marmagna

  • Cronaca

    Coronavirus, a Parma 157 casi 5 decessi

  • Sport

    Ennesima rimonta, il Parma non sa più vincere: con lo Spezia finisce 2-2

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento