rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Controlli dei Nas, gravi carenze igieniche in due pasticcerie: multe per migliaia di euro

I militari hanno trovato sporcizia e ragnatele all'interno di un negozio in Val Taro, in un esercizio commerciale di Parma gli alimenti erano a contatto con il pavimento

Controlli dei carabinieri dei Nas in alcuni negozi nel parmense. Presso un bar-pasticceria di Parma i militari hanno rilevato carenze igienico sanitarie dovute alla presenza di alimenti e bevande a diretto contatto con la pavimentazione e adiacenti a contenitori dei rifiuti nonché la mancata esposizione dell’elenco degli allergeni riguardanti tutte le preparazioni alimentari commercializzate. Per le criticità riscontrate è stata emessa nei confronti del legale rappresentante dell’attività una diffida volta al ripristino di idonee condizioni igienico sanitarie. 

In Val di Taro, presso una pasticceria, i carabinieri del Nas hanno rilevato carenze igienico sanitarie nel laboratorio di produzione dovute a sporcizia diffusa e alla presenza di ragnatele. Al titolare dell’attività è stata comminata una sanzione amministrativa dell’importo di mille euro. 

NAS PARMA controlli pasticcerie-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei Nas, gravi carenze igieniche in due pasticcerie: multe per migliaia di euro

ParmaToday è in caricamento