rotate-mobile
Cronaca

I carabinieri setacciano i parchi con i cani, sequestri di coca e hashish: in viale Toschi anche la droga dello stupro

Al Parco Ducale un 26enne nigeriano in Italia senza fissa dimora è stato sorpreso mentre cedeva quasi un grammo di cocaina ad un giovane

Parchi e lungofiume sono stati passati al setaccio dai Carabinieri della Compagnia di Parma con il supporto dell’unità cinofila dei Carabinieri di Bologna che hanno portato a termine un vasto servizio di contrasto al fenomeno dello spaccio. Con l’ausilio della unità cinofila le pattuglie sono state impegnate nel controllo di alcune aree sensibili già da tempo monitorate: stazione ferroviaria, viale Toschi ed i parchi cittadini Ducale e Falcone Borsellino.

E’ stato rinvenuto complessivamente quasi un etto di sostanza stupefacente tra: cocaina, marjuana, hashish e droga dello stupro. Il sequestro più consistente è stato fatto nel Parco Ducale dove il cane, tra le sterpaglie, nelle vicinanze del Palazzetto Eucherio Sanvitale ha scovato quasi 60 grammi
di hashish. Mentre in un cestino dei rifiuti di Viale Toschi sono stati rinvenuti quasi 10 grammi di droga dello stupro.

Parco 3-2

Non sono mancate denunce e segnalazioni. Al Parco Ducale un 26enne nigeriano in Italia senza fissa dimora è stato sorpreso mentre cedeva quasi un grammo di cocaina ad un giovane. La perquisizione personale consentiva di recuperare e sequestrare la somma di 500 euro. Mentre un 30enne sudanese è stato trovato con pochi grammi di hashish ed un coltello pertanto è stato denunciato per porto di oggetti idonei ad offendere. Tra le 70 persone controllate nei vari luoghi oltre ai denunciati vi sono circa una decina di giovani segnalati quali assuntori di stupefacente trovati con quasi 20 grammi di droga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I carabinieri setacciano i parchi con i cani, sequestri di coca e hashish: in viale Toschi anche la droga dello stupro

ParmaToday è in caricamento