rotate-mobile
Cronaca

Controlli per la prevenzione e il contrasto di spaccio di stupefacenti

Sono state sottoposte a controllo 40 persone e 12 veicoli: tra questi, tre stranieri denunciati a piede libero

Nell’ambito dei servizi congiunti di Polizia disposti dal Questore di Parma, nel pomeriggio del 4 ottobre è stata svolta un’attività mirata al controllo del territorio prestando particolare attenzione alla prevenzione ed al contrasto del fenomeno di spaccio di stupefacenti nelle aree ritenute maggiormente a rischio anche per la presenza significativa di giovani e studenti.

Il servizio è stato coordinato dall’ufficio Volanti della Questura di Parma e ha visto l’impiego di 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia ed una pattuglia della Polizia Municipale di Parma. Le zone interessate dal controllo sono state prevalentemente quelle del centro storico della città, espandendo l’attività delle pattuglie nelle vie del quartiere S.Leonardo, in Piazzale della Pace, in Via dei Mille e Viale Vittoria e nelle aree limitrofe alla Stazione FF.SS..

L’attività ha consentito di procedere al controllo di numerosi soggetti prevalentemente di origine straniera.

Nello specifico sono state sottoposte a controllo di polizia oltre 40 persone e 12 veicoli. Tra questi si segnala, inoltre, la denuncia a piede libero di 3 soggetti, trovati irregolari sul territorio nazionale. Per essi è stato avviato il procedimento di rimpatrio con l’ingiunzione di non fare rientro nel Comune di Parma per anni 3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli per la prevenzione e il contrasto di spaccio di stupefacenti

ParmaToday è in caricamento