rotate-mobile
Cronaca

Coop Consumatori: supermercati chiusi il 25 aprile, il 1° maggio e il 2 giugno

Coop Consumatori Nordest ha scelto di rispettare storia, civiltà e valori, scegliendo di tenere abbassate le serrande dei propri punti vendita nelle giornate del 25 Aprile, del 1° Maggio e del 2 Giugno

Coop Consumatori Nordest ha scelto di rispettare storia, civiltà e valori, scegliendo di tenere abbassate le serrande dei propri punti vendita nelle giornate del 25 Aprile, del 1° Maggio e del 2 Giugno. Queste date, con le principali festività religiose ed il 15 di Agosto, vedono la cooperativa impegnata nel rispetto della chiusura (salvo nelle località turistiche) e sono definite anche nei contratti sottoscritti con le organizzazioni sindacali.

Paolo Cattabiani, presidente di Coop Consumatori Nordest: “Nel 70° della Liberazione, in una terra di lavoro e diritti, lascia l’amaro in bocca il non vedere tutti gli operatori d’accordo nel rispettare queste celebrazioni. Un invito per tutti: facciamo la spesa un giorno prima o un giorno dopo. Diamo un segnale importante con una piccola scelta individuale all’intera comunità. L’augurio è che il legislatore possa rimettere mano alla disciplina delle aperture nei giorni festivi togliendo le imprese dalla scelta fra rinunciare ai ricavi o rinunciare ai valori.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coop Consumatori: supermercati chiusi il 25 aprile, il 1° maggio e il 2 giugno

ParmaToday è in caricamento