rotate-mobile
Cronaca

Coop Insieme rischia di 'affondare': chiederà aiuto al Comune

Nelle prossime settimane è previsto un incontro tra l'assessore alle politiche sociali e i vertici dell'associazione onlus. Giuffredi: "Se non si interviene dovremmo ridurre il personale a discapito della qualità dei servizi"

La Cooperativa Insieme cerca di non affondare e per farlo busserà alle porte del Comune. L'associazione onlus di via Cavagnari le sta provando tutte per cercare di risanare i conti e adesso dopo gli appelli al mondo industriale e alla comunità, Coop Insieme ha deciso che giocherà la carta Comune. "La situazione non è delle più rosee. Purtroppo è diminuito il numero degli utenti che ospitavamo e questo ha creato dei problemi al nostro budget".

A parlare è Giovanni Giuffredi, presidente di coop Insieme: "Il Comune ha preso atto della nostra situazione ed è consapevole di quanto sia importante il lavoro che svolgiamo. Proprio per questo nelle prossime settimane ci sarà un incontro con l'assessore alle Politiche sociali Laura Rossi proprio per cercare di sbloccare la situazione". Se i fondi non dovessero arrivare, il rischio maggiore sarebbe la chiusura ma anche le altre alternative non sono piacevoli.

"Noi siamo una piccola cooperativa - conclude Giuffredi - e faremo di tutto per restare in vita. Purtroppo quando si deve fare economia il primo passaggio sono i tagli al personale e questo è un danno ancora più grave in quanto la qualità dei servizi viene a mancare. Per adesso però rimaniamo fiduciosi anche perché sentiamo molto l'appoggio e la solidarietà del nostro quartiere che ci spinge ad andare avanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coop Insieme rischia di 'affondare': chiederà aiuto al Comune

ParmaToday è in caricamento