rotate-mobile
Cronaca

Emergenza Coop Insieme, i soldi non bastano più: appello alla comunità

Nell'ultimo anno la cooperativa onlus ha visto ridursi il proprio budget. In serata previsto un consiglio di amministrazione. Matteo Caselli (Pd): "Spero che tutti si mobilitino per aiutare e sostenere questa realtà"

La crisi non fa distinzioni tra ricchi e poveri. Colpisce tutti, anche le organizzazioni di utilità sociale. È il caso della Coop Insieme, la cooperativa non lucrativa che da oltre 30 anni è attiva sul territorio di Parma. A lanciare l'allarme è proprio l'associazione stessa che nell'ultimo anno ha visto ridursi ulteriorlmente il proprio budget. Il rischio è quello di fare economica con tagli sul personale. Una situazione però che non stupisce l'ex consigliere comunale del Partito Democratico Matteo Caselli: "Le serie difficoltà in cui si trova oggi la Cooperativa Insieme hanno preoccupato tutti, pur non essendo un vero e proprio fulmine a ciel sereno". Se non bastasse la crisi negli ultimi mesi la cooperativa ha subito anche alcuni furti.

"Negli scorsi anni -prosegue Caselli- ho avuto spesso modo di incontrare e visitare quella struttura, avendo modo di verificare personalmente quanto valga il servizio che questa offre e la qualità del personale che vi lavora". Conti in rosso quindi che la cooperativa cerca di risanare appellandosi alla comunità. Previsti infatti una serie di appuntamenti pubblici con lo scopo di raccogliere fondi: "Spero che nell'immediato futuro tutti si mobilitino per aiutare e sostenere questa realtà in un momento di difficoltà - scrive Caselli in un comunicato-. I cittadini e le istituzioni, insieme, devono collaborare perchè non scompaia una eccellenza come la Cooperativa Insieme". In serata è previsto un consiglio di amministrazione tra i responsabili della cooperativa per cercare di far fronte all'urgenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Coop Insieme, i soldi non bastano più: appello alla comunità

ParmaToday è in caricamento