rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Corniglio

Sciacalli a Corniglio: fermati un italiano e un tunisino. Si aggiravano tra le case vuote

Si aggiravano intorno alle abitazioni lasciate vuote dopo le frane degli ultimi giorni con un autocarro: non avevano ancora messo in atto il loro piano ma solo grazie all'intervento dei carabinieri

'Sciacalli' a Corniglio. Si aggiravano intorno alle abitazioni lasciate vuote dopo le frane degli ultimi giorni con un autocarro: non avevano ancora messo in atto il loro piano ma solo grazie all'intervento dei carabinieri, che stavano effettuando controlli proprio in quella zona del paese. Ieri sera verso le 21 l'emergenza maltempo del nostro Appennino si è arricchita di tinte fosche e sgradevoli. I due avevano superato la zona interdetta al passaggio.

Ladri che approfittano delle case vuote per fare razzia di tutto. La certezza non c'è, tanto che i due uomini fermati, un italiano pregiudicato di 41 anni e un tunisino di 54 anni, sono stati denunciati solo per inottemperanza ad un ordine della autorità perchè il loro autocarro era ancora vuoto. I carabinieri, in qualche modo, sono arrivati troppo presto per incastrarli ma hanno sventato i più che probabili furti. I due si sono giustificati dicendo che stavano cercando ferro vecchio. Per i due fermati è stato proposto l'emissione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Corniglio. Forse per un pò di tempo non riproveranno, almeno a Corniglio, ad approfittare delle calamità naturali e della disperazione delle persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciacalli a Corniglio: fermati un italiano e un tunisino. Si aggiravano tra le case vuote

ParmaToday è in caricamento