rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, a Parma zero decessi e 13 casi in più

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 43,9 anni

 Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna sono stati registrati 34.932 casi di positività99 in più rispetto a ieri, di cui 54 asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionaliNessun nuovo decesso.

Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: sul totale dei nuovi casi, 53 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 56 sono stati individuati nell’ambito di focolai già noti.

A Parma i casi di positività sono 13, di cui 7 sintomatici. 

Sono 16 i nuovi contagi collegati a rientri dall’estero, per i quali la Regione ha previsto due tamponi naso-faringei durante l’isolamento fiduciario se in arrivo da Paesi extra Schengen e un tampone se di rientro da Grecia, Spagna, Croazia e Malta. Il numero di casi di rientro da altre regioni è 3.

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 43,9 anni.

Sui 54 asintomatici, 33 sono stati individuati grazie all’attività di contact tracing, 13 attraverso i test per categorie a rischio introdotti dalla Regione, 5 con gli screening pre-ricovero. Uno è stato individuato tramite test sierologico, mentre per altri 2 non è ancora noto il motivo di esecuzione del tampone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, a Parma zero decessi e 13 casi in più

ParmaToday è in caricamento