rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: discoteche chiuse e mascherine obbligatorie dalle 18 alle 6

Tutte le novità del provvedimento del governo: sarà in vigore fino al 7 settembre

Discoteche chiuse a Parma e in tutta Italia. Questa la decisione del governo al termine della riunione con i presidenti delle Regioni, alla quale hanno partecipato il ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia, il ministro della Salute Roberto Speranza e il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli. Il governo, secondo quanto si apprende, stanzierà dei fondi a sostegno delle attività interessate.. 

Inoltre mascherine obbligatorie inoltre nei locali e nei luoghi in cui si possono creare assembramenti dalle ore 18 alle 6.

La chiusura di discoteche, sale da ballo e "locali assimilabili" resterà in vigore almeno fino al 7 settembre, secondo quanto anticipato dal Corriere della Sera.  Non sono ammesse deroghe regionali rispetto alla normativa nazionale. 

La decisione dopo l’aumento dei contagi dei giorni scorsi. Finora, solo Basilicata e Calabria avevano già chiuso le discoteche. Dopo il pressing del governo, Veneto ed Emilia-Romagna invece avevano limitato gli accessi.

La riapertura delle discoteche non è mai stata autorizzata dal governo rispetto ai dpcm ma era sempre stato detto di valutare l’apertura in base alle condizioni epidemiologiche delle varie Regioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: discoteche chiuse e mascherine obbligatorie dalle 18 alle 6

ParmaToday è in caricamento