Coronavirus, gli infermieri in prima linea al padiglione Barbieri: "Ne usciremo insieme"

Il commuovente messaggio degli operatori sanitari dell'Ospedale Maggiore: "È quando riesci a strappare un sorriso sul volto dei tuoi pazienti che puoi spogliarti di quegli indumenti che per tutta la notte ti hanno pesato ti hanno fatto sudare ti hanno lasciato segni sul viso e sentirti stranamente felice..."

Emergenza coronavirus. Un commuovente appello ci arriva direttamente dal personale sanitario che, in questi giorni, è sempre in prima linea per assistere e curare tutte le persone che sono state contagiate dal coronavirus. Gli infermieri del Padiglione Barbieri dell'Ospedale Maggiore ci hanno scritto. Ecco il messaggio che vogliono condividere con tutti voi lettori. Noi li ringraziamo per l'essenziale lavoro, che ora dopo ora, stanno svolgendo per tutta la comunità. 

"Se ti dico che andrà tutto bene..Se ti dico non ti preoccupare.. Che alla fine ne usciremo INSIEME 🍀 .. È quando riesci a strappare un sorriso sul volto dei tuoi pazienti che puoi spogliarti di quegli indumenti che per tutta la notte ti hanno pesato ti hanno fatto sudare ti hanno lasciato segni sul viso e sentirti stranamente FELICE.. si, FELICE!  Perché oltre ad averli assistiti per una notte intera fatto di tutto per stabilizzarli e cercato di farli dormire almeno per qualche ora sei riuscita a strappargli un secondo di spensieratezza.. e senti che quel grazie che ti rivolgono non è un semplice segno di cortesia ma è un grazie per averli aiutati a sentirsi meno SOLI in un momento così difficile. È a questo punto che vai a casa con gli occhi gonfi di lacrime ti fai una doccia e vai a dormire fiera di ciò che sei e fiera di quello che stai facendo ! #nurselife ♥️🍀 #ospedalemaggiorediparma  #padiglionebarbieri  #parma #andràtuttobene" 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Borghese porta Parma su Sky: quali saranno i quattro ristoranti in gara?

  • Parma in zona gialla dal 4 dicembre

  • Nuovo Dpcm di Natale, scatta lo stop ai viaggi: ecco quando ci sarà il divieto di spostamento

  • Mascherine, istruzioni per l'uso: mai portarla in tasca o al braccio

  • Pizzarotti: "Da venerdì torneremo in zona gialla"

  • Nuova ordinanza: Parma resta arancione, negozi aperti la domenica

Torna su
ParmaToday è in caricamento