rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, altri tre casi nelle scuole: due negli asili nido e uno alle elementari

Si tratta di un bimbo al nido Aquarello e di uno all'Aladino: le sezioni sono state chiuse. Un caso di positività anche alle scuole elementari Rodari

Tre nuovi casi di contagio da coronavirus all'interno degli istituti scolastici di Parma. Un bambino che frequenta l’asilo Acquerello di Parma è infatti risultato positivo al Covid-19. Un caso si è registrato anche all'interno dell'asilo nido Aladino, sezione piccoli, di Parma.

Da subito è stato attivato il protocollo anticontagio Covid con la chiusura immediata nella giornata di ieri, 6 ottobre, delle sezioni interessate ed è stata attivata la quarantena disposta dall'Ausl per i bambini e per il personale. Le sezioni rimarranno chiuse da oggi fino al 12 ottobre compreso come da prescrizione Ausl, e bambini e personale verranno sottoposti a tampone.

I genitori dei bambini dei plessi interessati hanno ricevuto la comunicazione dell'attivazione del protocollo e sono stati contattati da Ausl per l’esecuzione dei tamponi. Le attività di controllo vedono il Settore Educativi del Comune di Parma lavorare in stretta collaborazione con l’Ausl di Parma.

I professionisti del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Ausl hanno disposto la quarantena per la classe. In settimana, alunni e insegnanti saranno sottoposti a tampone. 

Un secondo caso di positività al Covid-19 è stato registrato all'interno della scuola Rodari di Parma: un bambino infatti è risultato contagiato. Ieri, martedì 6 ottobre, sono stati effettuati 100 tamponi all'interno della scuola. Nessuna quarantena, ma è previsto il secondo tampone per compagni e insegnanti dell’alunno risultato positivo.

“Continuiamo a lavorare per mantenere e garantire la massima sicurezza per i nostri bambini, il personale e le famiglie. La collaborazione con l’Ausl e le famiglie ci permette di affrontare questi momenti delicati con tempestività. Abbiamo un protocollo da rispettare e abbiamo massima attenzione. Ringrazio le famiglie, il personale per la costante collaborazione” - ha dichiarato l’assessora all’Educazione e alla Scuola Ines Selett

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, altri tre casi nelle scuole: due negli asili nido e uno alle elementari

ParmaToday è in caricamento