rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, sei nuovi casi a Parma: il bilancio si aggrava e si arriva a sedici

Sei nuovi pazienti positivi al test tra Fidenza, Borgotaro e Busseto. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Sei nuovi casi di persone risultate positive al coronavirus a Parma nella giornata di oggi, venerdì 28 febbraio. In totale le persone contagiate sono sedici, secondo i dati ufficiali diramati dalla Regione Emilia-Romagna. I sei nuovi casi si vanno ad aggiungere ai dieci, che risultavano nella giornata di ieri, giovedì 27 febbraio. Tra i nuovi pazienti due sono stati accertati all'Ospedale di Vaio di Fidenza, una donna di 40 anni di Borgotaro

Un paziente di Busseto di 86 anni è ricoverato nel reparto di Rianimazione del Maggiore. 

Nel pomeriggio del 26 febbraio, erano stati comunicati altri quattro nuovi casi, tutte persone che si trovavano con la comitiva di balli caraibici l'8 febbraio nella discoteca di Codogno. Tra i sei nuovi casi registrati, tra ieri e oggi, un paziente è residente nel comune di Collecchio, uno nel comune di Felino mentre due nel comune di Langhirano, un 67enne di Busseto, con alcune patologie pregresse. 

Gli altri quattro casi sono quelli già comunicati: tre persone, una donna 47enne di Monticelli Terme, un uomo di 52 anni di Lesignano dè Bagni e un 64enne di Parma si trovano ricoverati nel reparto di Malattie Infettive dell'Ospedale Maggiore mentre un 18enne è in isolamento nella sua abitazione in una frazione di Bardi.  

Un altro cittadino parmense è risultato positivo al coronavirus a Tenerife.  Nella giornata di mercoledì 26 febbraio, poi c'è stato il primo decesso di un paziente positivo al coronavirus in Emilia-Romagna: un uomo di 70 anni di Lodi è morto all'Ospedale Maggiore di Parma. Era ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva della nostra città dopo essere stato trasferito dall'Ospedale di Piacenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, sei nuovi casi a Parma: il bilancio si aggrava e si arriva a sedici

ParmaToday è in caricamento