rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Giovanni Mariotti

In arrivo corsie bus nei viali Mariotti e Toscanini

Nuove corsie preferenziali per i bus in arrivo, questa volta sul Lungo Parma.

L'assessorato alla mobilità ha annunciato che nel periodo estivo verranno istituite in via permanente due corsi preferenziali in viale Toscanini (da ponte di Mezzo in direzione ponte Caprazucca), e nel primo tratto di viale Mariotti (con direzione dal ponte di Mezzo a ponte Verdi).

Le due corsi avranno il duplice scopo di agevolare il transito dei bus e di eliminare di fatto il traffico di attraversamento indotto dai tanti veicoli abilitati a transitare  nella ztl, all'interno dei varchi esistenti fra i due viali, in cui il traffico è e resta comunque riservato ai veicoli autorizzati   dalle ore 7,30 alle ore 19,30. 

Di conseguenza, chi ha titolo ad accedere all'interno dei varchi, e tutti i veicoli dalle 19,30 in poi, potranno percorrere i due viali Mariotti e Toscanini in entrata del centro storico, fino all'incrocio con Ponte di Mezzo e via Mazzini, e potranno immettersi in una di queste due ultime strade, ma non potranno attraversare il centro immettendosi sul viale in direzione opposta, dove appunto sarà istituita la corsia preferenziale. Per l'attraversamento, pertanto si dovranno necessariamente utilizzare i viali di circonvallazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo corsie bus nei viali Mariotti e Toscanini

ParmaToday è in caricamento