menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

'Viviamo lo sport': al via il corso gratuito per dirigenti sportivi

Corso gratuito in 4 lezioni per dirigenti sportivi, organizzato dal CSEN di Parma con il patrocinio di Comune e Coni

Il Comitato Provinciale C.S.E.N. di Parma, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, organizza un Corso di Formazione per Dirigenti Sportivi in collaborazione e con il patrocinio della Scuola dello Sport Emilia Romagna, del Comune di Parma e del CONI Point Parma. Il corso “Viviamo lo sport”, completamente gratuito, è rivolto ai dirigenti, tecnici ed atleti delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, oltreché a tutte quelle figure professionali che gravitano attorno al mondo sportivo (commercialisti, avvocati, revisori dei conti ecc.).

Il corso si svolgerà in quattro appuntamenti durante tutto l'anno 2015, dalle ore 9.15 alle ore 12.30 presso la sala riunioni "Benedini" del CONI, in via Luigi Anedda 5A a Parma. Il primo appuntamento è previsto per sabato 31 gennaio 2015. La lezione sarà tenuta da Guido Martinelli e riguarderà gli aspetti legali e fiscali del mondo sportivo: "Aspetti giuridico-amministrativi delle associazioni e società sportive dilettantistiche. Quali novità per il 2015?". “La gestione dei rapporti interni nelle associazioni sportive: come valorizzare le risorse umane gestendole in maniera efficace”, sarà il tema del secondo incontro in calendario per il 18 aprile 2015 con Walter Borellini.

Le conferenze riprenderanno dopo la pausa estiva, il 26 settembre 2015, con Maurizio Marano, che affronterà il tema: “ L’organizzazione sportiva: offrire servizi di qualità ed essere centro di socialità”, e si concluderanno il 14 novembre con la lezione di Roberto Ghiretti su ”Una moderna società sportiva: dai rapporti con le famiglie al fundraising; comunicazione territoriale ed organizzazione di micro-eventi”. Le iscrizioni dovranno essere inviate alla mail: info@csenparma.it. Al termine di ogni giornata verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: via libera ai diesel Euro 4 fino a lunedì 8 marzo

Attualità

Aree verdi: 250 mila euro per i nuovi giochi bimbi

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid, aumentano i ricoverati al Maggiore: "Giovani vettori del virus"

  • Cronaca

    Vaccini anti-Covid, a Parma superata quota 50.000

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento