menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Settecento al corteo antifascista dell'Anpi: "La nostra Parma non è quella di Casa Pound"

La manifestazione, partita da barriera Bixio alla presenza del sindaco Pizzarotti e della senatrice Patrizia Maestri è terminata in piazzale della Pace. Comizio di Aldo Montermini dell'Anpi: "Parma è antifascista"

Il corteo antifascista, indetto dall'Anpi e partecipato da partiti, gruppi, movimenti e associazioni e' partito da barriera Bixio, e' proseguito lungo via d'Azeglio, passando per il ponte di Mezzo, via Mazzini, via Garibaldi per poi concludersi in piazzale della Pace con il comizio dell'Anpi. Presenti il sindaco Pizzarotti, che ha lasciato la manifestazione prima dell'arrivo in via Bixio, la senatrice del Pd Patrizia Maestri e l'onorevole Romanini.

"La nostra Parma non è quella di Casa Pound -ha detto Aldo Montermini, figlio di Mirka Polizzi e segreteria provinciale dell'Anpi- oggi siamo scesi in piazza per ribadire la nostra condanna degli attentati che si sono verificati a Parma, la molotov in via Venezia e l'ordigno davanti al centro di accoglienza di Borgo Onorato. Abbiamo dato vita al Coordinamento antifascista e antirazzista per promuovere iniziative: questo corteo, partecipato da centinaia di persone, è solo la prima". Oggi, 28 maggio, parmigiani e migranti sono scesi in piazza per condannare il fascismo e gli episodi degli ultimi giorni ma anche per sottolineare la recente apertura della nuova sede di Casa Pound in via Toscana: uno degli striscioni infatti recava la scritta 'Chiudere Casa Pound".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Attualità

Covid: a Parma oltre 124 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Sport

    Il Parma perde, condannato da Cerri: Serie B a un passo

  • Cronaca

    Precipita con il paracadute: muore un 60enne parmigiano

  • Cronaca

    Coronavirus, aumentano i positivi: sono 130

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il Museo d’Arte Cinese di Parma protagonista alla Sapienza di Roma

  • Cronaca

    Prosciutto di Parma, 2020 anno nero: calano vendite ed export

  • social

    Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento