rotate-mobile
Cronaca

Settecento al corteo antifascista dell'Anpi: "La nostra Parma non è quella di Casa Pound"

La manifestazione, partita da barriera Bixio alla presenza del sindaco Pizzarotti e della senatrice Patrizia Maestri è terminata in piazzale della Pace. Comizio di Aldo Montermini dell'Anpi: "Parma è antifascista"

Il corteo antifascista, indetto dall'Anpi e partecipato da partiti, gruppi, movimenti e associazioni e' partito da barriera Bixio, e' proseguito lungo via d'Azeglio, passando per il ponte di Mezzo, via Mazzini, via Garibaldi per poi concludersi in piazzale della Pace con il comizio dell'Anpi. Presenti il sindaco Pizzarotti, che ha lasciato la manifestazione prima dell'arrivo in via Bixio, la senatrice del Pd Patrizia Maestri e l'onorevole Romanini.

"La nostra Parma non è quella di Casa Pound -ha detto Aldo Montermini, figlio di Mirka Polizzi e segreteria provinciale dell'Anpi- oggi siamo scesi in piazza per ribadire la nostra condanna degli attentati che si sono verificati a Parma, la molotov in via Venezia e l'ordigno davanti al centro di accoglienza di Borgo Onorato. Abbiamo dato vita al Coordinamento antifascista e antirazzista per promuovere iniziative: questo corteo, partecipato da centinaia di persone, è solo la prima". Oggi, 28 maggio, parmigiani e migranti sono scesi in piazza per condannare il fascismo e gli episodi degli ultimi giorni ma anche per sottolineare la recente apertura della nuova sede di Casa Pound in via Toscana: uno degli striscioni infatti recava la scritta 'Chiudere Casa Pound".

Corteo antifascista dell'Anpi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settecento al corteo antifascista dell'Anpi: "La nostra Parma non è quella di Casa Pound"

ParmaToday è in caricamento