rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Covid nelle scuole, altri dieci casi: due insegnanti positivi a Traversetolo

Una classe in quarantena e tamponi per compagni di classe e insegnanti

Altri dieci casi di positività al coronavirus sono stati registrati nelle scuole di Parma e provincia negli ultimi due giorni. Otto casi tra gli studenti negli istituti della città e due insegnanti all'Istituto Comprensivo di Traversetolo.

Nel fine settimana appena trascorso, i professionisti del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’AUSL sono stati impegnati nella gestione di casi di coronavirus che hanno coinvolto alcune scuole di Parma e provincia.

I sanitari hanno disposto la quarantena per una classe della scuola d’infanzia “Michelino Micheli” dell’Istituto Comprensivo di Traversetolo, dopo che sono risultati positivi al coronavirus due insegnanti.

Inoltre sono stati riscontrati singoli casi positivi in 6 classi, di 6 scuole a Parma: all’Istituto Bocchialini, al liceo San Vitale, al liceo Ulivi, al liceo Bertolucci, alla scuola La Salle. Alla scuola Ferrari, in una classe, i casi di positività riscontrati sono due (un alunno e un insegnante). Per tutte queste 6 classi l’attività didattica continua regolarmente, ma alunni e insegnanti saranno sottoposti a tampone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid nelle scuole, altri dieci casi: due insegnanti positivi a Traversetolo

ParmaToday è in caricamento