rotate-mobile
Cronaca

Omicidio imprenditori macedoni: ergastolo per l'ex poliziotto di Parma

Daniele Saravini, 33 anni, di Parma ed ex poliziotto, è accusato di essere il mandante dell'omicidio di due imprenditori macedoni. E' stato condannato dalla corte di Assise di Brescia

E' stato condannato all'ergastolo dalla Corte d'assise di Brescia Daniele Saravini, 33 anni, di Parma ed ex poliziotto, accusato di essere il mandante dell'omicidio di due imprenditori macedoni, Hristo Uzunov ed Ekrem Salija, di 42 e 45 anni. I due furono freddati a colpi di pistola in una zona boschiva del monte Maddalena, a Brescia, il 23 giugno 2011; i loro corpi vennero ritrovati per caso soltanto il 15 ottobre 2011.

Allora partirono le indagini della squadra mobile della questura di Brescia. All'origine del duplice omicidio una truffa orchestrata ai danni dei due macedoni. Lo scorso dicembre, dopo il processo celebrato con rito abbreviato, era stato condannato all'ergastolo l'ex carabiniere Luca Ceruvini. La terza persona che sarebbe coinvolta nel duplice omicidio, il 37enne buttafuori bresciano A.V., è stato arrestato in Tunisia ed è in attesa dell'estradizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio imprenditori macedoni: ergastolo per l'ex poliziotto di Parma

ParmaToday è in caricamento