rotate-mobile
Cronaca San Leonardo / Strada Burla

Nasce Decathlon Easy: il nuovo low di qualità del gruppo Oxylane

Decathlon Easy, la nuova proposta del Gruppo Oxylane che garantisce a tutti gli sportivi qualità, prezzi imbattibili e rapidità di acquisto ha aperto ieri presso Parma Retail

Decathlon Easy, il concept sportivo low cost del Gruppo Oxylane, apre a Parma presso il Parma Retail. Un’importante novità per il territorio quindi, che rappresenta un’ulteriore occasione per avvicinare la popolazione allo sport.  Il negozio, su una superficie di oltre 1000 mq di vendita, sposa perfettamente il target dei clienti appassionati alle diverse attività sportive: calcio, beach volley, tennis, le attività  sull’acqua sono infatti al centro della politica commerciale e dell'offerta della nuova insegna francese: un nuovo modo di concepire lo sport in maniera ancora più accessibile, senza perdere di vista la qualità.

Tre i punti di forza della nuova insegna: qualità dei prodotti, prezzi fra i più bassi del mercato e rapidità nell’acquisto. Decathlon Easy, infatti, metterà a disposizione dei propri clienti tutte le 20 marche Passione, ideate e sviluppate dal centro R&D di Decathlon. Medesima qualità di Decathlon, dunque, ma a prezzi ancora più competitivi, con un risparmio indicativo del 15-20%. E rapidità, grazie a negozi pensati in modo da consentire ai clienti di scegliere velocemente e in autonomia gli articoli desiderati. L'ambizione di Decathlon Easy è infatti quella di consentire un maggior potere di acquisto per tutti gli sportivi, al fine di rendere i benefici dello sport più accessibili ogni giorno.

“Ci impegneremo ogni giorno per ridurre i costi e le spese, al fine di tradurre questo risparmio in guadagno per i nostri clienti – ha affermato Gianluca Sgarlata, AD di Decathlon Easy. La nostra volontà è quella di garantire ogni giorno i prezzi più bassi del mercato e di consentire ai nostri clienti di approfittare di offerte uniche, così da rendere lo sport davvero accessibile per tutti. Non solo autonomia e rapidità nella scelta in negozio, ma anche online: per i clienti sarà infatti possibile in futuro consultare il catalogo prodotti su un sito web dedicato, verificare ladisponibilità e prenotare comodamente da casa gli articoli per poi effettuare il pagamento ed il ritiro successivamente nel negozio più vicino.

Una vera sfida, quella di Decathlon Easy: rendere veramente accessibile al maggior numero possibile di persone il piacere per l’attività fisica, offrendo una gamma di prodotti e tecnologie nati per soddisfare il desiderio e far crescere la passione per lo sport. Il gruppo Oxylane sta lavorando per ottenere un forte sviluppo del nuovo concept nei prossimi anni sul territorio: accanto ai centri Decathlon Easy di Biella, Burolo, Sacile e Parma, si prevede infatti l’apertura di altri 100 punti vendita nei prossimi 10 anni, in particolare nell’area del Centro-Nord e di grandi città o centri popolosi. La nuova insegna Decathlon Easy svilupperà negozi di dimensioni di circa 1.300 mq in bacini di oltre 100.000 abitanti in un’area Decathlon Easy è una delle insegne del Gruppo Oxylane.

Dechatlon Easy
Nata in Francia con insegna Koodza nel 2004
con l'obiettivo di offrire alla clientela prodotti sportivi a basso prezzo e per tutti, dal 2008 la Società è presente anche in Spagna e in Belgio. Nel corso del 2013 sono previste, oltre ai cambi insegna, numerose aperture in Italia e in altri paesi europei.  Ad oggi ci sono più di 500 persone, in oltre 50 negozi, che condividono con entusiasmo lo spirito della nuova  insegna, cercando di soddisfare una clientela sempre più numerosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce Decathlon Easy: il nuovo low di qualità del gruppo Oxylane

ParmaToday è in caricamento