rotate-mobile
Cronaca san pancrazio

Decathlon, venerdì 11 ottobre apre il nuovo negozio a Parma

“La sfida che nasce con la nuova apertura di Parma non è solo stimolante in termini di mercato – ha affermato Mauro Talluto, Direttore del punto vendita di San Pancrazio di Decathlon Italia – ma porta con sé un obiettivo ambizioso: rendere veramente accessibile al maggior numero di persone il piacere per l’attività fisica"

Apre a Parma il secondo negozio Decathlon della Provincia. L’apertura del nuovo punto vendita a San Pancrazio è prevista per il prossimo 11 ottobre. Questo l’appuntamento per l’apertura al pubblico del secondo Decathlon della Provincia di Parma, in un’area che per anni ha ospitato uno dei kartodromi più importanti in Europa, simbolo della passione per lo sport di questa Provincia. Un’importante novità per il territorio quindi, che rappresenta anche un’ulteriore occasione per avvicinare la popolazione allo sport.

L’Emilia Romagna si contraddistingue infatti per una buona sensibilità nei confronti della pratica sportiva, collocandosi al quinto posto fra le Regioni italiane. Il 35,5% della popolazione, infatti, si dedica a una attività sportiva: del totale di praticanti sportivi, oltre 2,37 milioni di persone, circa 1,2 milioni (il 27,6%) pratica lo sport in modo continuativo, mentre il 29,4% in modo saltuario; il 33,3% invece non fa sport né attività fisica1. 

“La sfida che nasce con la nuova apertura di Parma non è solo stimolante in termini di mercato – ha affermato Mauro Talluto, Direttore del punto vendita di San Pancrazio di Decathlon Italia – ma porta con sé un obiettivo ambizioso: rendere veramente accessibile al maggior numero di persone il piacere per l’attività fisica, offrendo un’ampia gamma di prodotti e tecnologie nati per soddisfare il desiderio e far crescere la passione per lo sport”. 

In Decathlon i clienti hanno a disposizione tecnologie per oltre 74 differenti discipline dello sport. Lo sport, quello vero. “Completare l’offerta e servire un territorio il più possibile ampio è l'ambizione di Decathlon – ha aggiunto Massimiliano Capponi, Direttore della Regione Emilia di Decathlon Italia. Accessibilità in termini di prezzo, qualità, valore tecnico e vicinanza geografica, con il risparmio che essa comporta sono gli elementi che contraddistinguono la nostra azienda e la nostra offerta. Gli abitanti di Parma e di tutti i paesi limitrofi avranno a disposizione un negozio multispecialista che potrà soddisfare ogni esigenza in termini di prodotti e servizi”.

Coerentemente con la propria missione di completa soddisfazione dell'appassionato sportivo, il negozio Decathlon Parma propone al pubblico, su una superficie di vendita di circa 3.250 mq, una formula che integra prodotti caratterizzati per l’ottimo rapporto qualità/tecnicità/prezzo e servizi di consulenza e supporto quali il Laboratorio, nel quale si eseguono riparazioni del materiale sportivo, stampe, o il Trocathlon Permanente, un vero e proprio mercato dell’usato sportivo. Le equipe dei nuovi punti vendita, composta da 40 giovani appassionati praticanti sportivi - reclutati per la maggior parte nella provincia, affiancherà dunque i clienti nella scelta e negli acquisti. Grazie alla Scuola dei Mestieri, la struttura interna Decathlon di formazione, la “squadra” sarà costantemente formata così da garantire ai propri clienti un contatto competente e al team un percorso di crescita professionale in azienda.

Innovazione, tecnologia e piacere per lo sport: attraverso le sue diciotto marche Passione, ideate e sviluppate dal Centro di Ricerca e Sviluppo, Decathlon firma il suo impegno nell’ideazione di attrezzature e abbigliamento sportivo che, nell’offerta commerciale, si vanno ad aggiungere alle 

Decathlon

Nata in Francia nel 1976 da un’idea di Michel Leclercq con l’obiettivo di fornire attrezzature sportive per tutti con il miglior rapporto qualità prezzo, dal 2008 Decathlon fa parte di Oxylane, rete internazionale che impiega oltre 50.000 collaboratori, di decine di nazionalità, in oltre 25 paesi del mondo. Il core business di Oxylane è rappresentato dalla creazione, produzione e distribuzione di articoli sportivi e delle relative componenti tecnologiche. In Italia, Decathlon apre il primo negozio nel 1993; oggi conta 85 punti vendita e vanta circa 6.000 collaboratori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decathlon, venerdì 11 ottobre apre il nuovo negozio a Parma

ParmaToday è in caricamento