rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Leonardo / Via Cuneo

S.Leonardo, degrado e inquinamento: dibattito all'Auditorium Toscanini

L'incontro, organizzato dal Circolo Pd S.Leonardo-Cortile S.Martino è previsto per oggi alle 21,00 presso l'Auditorium Toscanini di via Cuneo. Presenti ex consiglieri comunali ed ex consiglieri di quartiere. Spazio a interventi dal pubblico

Questione sicurezza, ambiente, cantieri aperti. Questi i tre principali filoni dell'incontro, organizzato dal Circolo Pd S.Leonardo-Cortile S.Martino, previsto per oggi alle 21,00 presso l'Auditorium Toscanini di via Cuneo. Stu Pasubio, i cantieri Stu stazione e del Ponte Nord, il degrado del Parco Nord e la questione sicurezza, solo alcuni dei temi caldi del dibattito. Tra i punti di discussione, prevista una particolare attenzione alla questione ambientale, dall'inquinamento del canale Naviglio alla bonifica dell'area ex Bormioli.

“L'Arpa ha fatto carotaggi, tuttavia il dubbio che, in punti non monitorati, il suolo sia inquinato da sostanze cancerogene o tossiche, rimane”, sostiene Bruno Gandolfi segretario Circolo Pd S.Leonardo-Cortile S.Martino. Una valutazione della situazione attuale, dell'operato dei consiglieri e un dibattito aperto ai residenti gli obiettivi dell'incontro. “Si parlerà dei problemi del quartiere – afferma Gandolfi – , con interventi di ex consiglieri comunali e di quartiere, per poi lasciare spazio anche a riflessioni e commenti del pubblico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S.Leonardo, degrado e inquinamento: dibattito all'Auditorium Toscanini

ParmaToday è in caricamento