rotate-mobile
Cronaca Viale Paolo Toschi

Passeggiata in viale Toschi? Sì, tra rifiuti, deiezioni e degrado

Una pessima pubblicità per i turisti lo stato del tratto di viale Toschi tra il punto bici e il torrente Parma, come denunciato da frequentatori e esercenti che chiedono maggiori controlli e sanzioni

Pareti interamente ricoperte da graffiti, anfratti usati come orinatoi a cielo aperto, lattine, rifiuti sparsi ovunque anche incastrati nelle cavità degli alberi a causa di bivacchi anche notturni. Questa la situazione di un tratto di viale Toschi, nel retro del punto bici e del bar in corrispondenza del parcheggio. Un viavai continuo durante il giorno per il grande numero di studenti che transitano in attesa dell'autobus, ma che diventa, come attestato dalle immagini e denunciato da chi lavora nei pressi, un angolo degradato anche la sera per i bivacchi notturni.

I gestori di un piccolo chiosco di gastronomia affermano di dover pulire tutti i giorni con acqua nei pressi della loro attività per contrastare il tanfo delle deiezioni e dei rifiuti abbandonati quotidianamente. Una pessima pubblicità per un angolo a un passo dalla Pilotta, dal Ponte Verdi e dal Parco Ducale, frequentato anche da numerosi ciclisti che transitano per costeggiare il torrente Parma.

Degrado viale Toschi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggiata in viale Toschi? Sì, tra rifiuti, deiezioni e degrado

ParmaToday è in caricamento