rotate-mobile
Cronaca

Provincia, bambini di Chernobyl: ricevuta la delegazione dalla Bielorussia

E’ stata ricevuta questa mattina in Provincia dal vicepresidente Pier Luigi Ferrari la delegazione proveniente dalla regione bielorussa di Gomel. Ad accompagnarli il presidente dell’Associazione Help for children di Parma Giancarlo Veneri

Un’occasione per rinsaldare i legami con la Bielorussa e per rinnovare la solidarietà nei confronti dei bambini di Chernobyl. E’ stata ricevuta questa mattina in Provincia dal vicepresidente Pier Luigi Ferrari la delegazione proveniente dalla regione bielorussa di Gomel. Ad accompagnarli il presidente dell’Associazione Help for children di Parma Giancarlo Veneri, impegnata da anni nella difesa della salute dei bambini e ragazzi che hanno riportato malattie in conseguenza del grave incidente alla centrale nucleare.

Con loro Valerio Fontanesi assessore alle Attività produttive del comune di Montechiarugolo gemellato con la provincia bielorussa di Rechitsa. Capidelegazione Gennady Korezky presidente dell’Unione pubblica caritativa internazionale “Help for Chernobyl children” e Nesterovic Piotr. “E’ stata un’occasione di conoscenza e scambio di informazioni sulla nostra realtà economica e agroalimentare. Della delegazione facevano infatti parte anche alcuni imprenditori agricoli privati interessati in particolare alle nostre eccellenze – spiega Ferrari che ha ringraziato in particolare Veneri per la passione e la tenacia che mette nel suo lavoro – A loro ho confermato la nostra disponibilità a intrattenere relazioni". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, bambini di Chernobyl: ricevuta la delegazione dalla Bielorussia

ParmaToday è in caricamento