rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Provincia di Parma: delegazione della Costa d'Avorio incontra i rappresentanti istituzionali

A guidare la delegazione era Sèverin Baillet, sindaco di Guiglo, accolto in provincia dal Consigliere delegato alla Solidarietà e relazioni internazionali Gianni Guido Bellini.Firmata una dichiarazione di intenti per lo sviluppo.

Rappresentava il suo e altri sette comuni della Costa d’Avorio:  Duekoue, Facobly, Biolequin, Tai, Toulepleu, Bangolo, Kouibly. E’ il sindaco Sèverin Baillet, primo cittadino di Guiglo, ospite questa mattina in Provincia, insieme a una folta delegazione della Costa d’Avorio. Ad accogliere gli ospiti è stato il Consigliere delegato alla Solidarietà e relazioni internazionali Gianni Guido Bellini.
Presenti all’incontro il Prefetto di Parma Giuseppe Forlani, il prof. Fausto Quintavalla, docente di veterinaria all’Università di Parma e alcuni rappresentanti istituzionali dei Comuni del territorio.
La delegazione ivoriana era composta da rappresentanti del Comitato regionale della Toscana con sede a Firenze, del Piemonte con sede a Torino, dell’Emilia Romagna, della Sicilia e della Liguria.
L’iniziativa è stata l’occasione per la firma di una dichiarazione d’intenti reciproca a favore dello sviluppo del commercio, della cooperazione economica, scientifica, tecnica e umanitaria, con uno scambio di esperienze sui temi. La volontà è quella di dare avvio a incontri tematici su queste materie, a supporto di organizzazioni e di istituzioni interessate.
A conclusione dell’incontro il sindaco Sèverin Baillet ha consegnato al Consigliere Provinciale Bellini l’abito tradizionale e il cappello: il gesto ha significato l’ingresso ufficiale del Consigliere nella comunità We, cioè fra i cittadini ivoriani la cui origine è nei Comuni della Regione Ovest della Costa d'Avorio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia di Parma: delegazione della Costa d'Avorio incontra i rappresentanti istituzionali

ParmaToday è in caricamento