rotate-mobile
Cronaca Cortile San Martino / Strada 72 Burla Stab. Barilla

Dramma in via Burla, detenuto di 60 anni muore in carcere

Ieri mattina un detenuto di 60 anni è stato trovato morto ieri mattina. Lo ha reso noto il sindacato della polizia penitenziaria Sappe. Il primo a prestare soccorso all'uomo è stato l'agente in servizio

Un detenuto appartenente al circuito alta sicurezza, di circa 60 anni, è morto ieri mattina nel carcere di Parma. Lo ha reso noto il sindacato della polizia penitenziaria Sappe. Il primo a prestare soccorso all'uomo è stato l'agente in servizio nella sezione detentiva. Si tratta del secondo decesso avvenuto nel carcere di Parma quest'anno. Non ci sono certezze sui motivi del decesso. L'agenzia Ansa parla di un probabile infarto.

Sono stati 100 gli invii urgenti in ospedale, 120 i gesti di autolesionismo, 200 le proteste singole e 30 quelle collettive, venti i tentativi di suicidio. "Si tratta sicuramente - commenta il segretario generale aggiunto del Sappe, Giovanni Battista Durante - di un numero elevato di eventi critici che mettono a dura prova il già difficile compito della polizia penitenziaria. Nel carcere di Parma sono ristretti circa 60 detenuti sottoposti al regime del 41 bis, molti altri sono affetti da disabilità gravi, come i paraplegici".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma in via Burla, detenuto di 60 anni muore in carcere

ParmaToday è in caricamento