menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trovati con un laboratorio per la produzione di Marijuana in casa, un arresto e una denuncia

I due, un 24enne e un 23enne, sono stati fermati in viale Piacenza dai carabinieri. In macchina avevano terriccio e piantine, a casa un vero e proprio laboratorio all'interno di un armadio.

Un arresto e una denuncia con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti sono stati messi a segno nella nottata tra martedì e mercoledì dai carabinieri del nucleo radiomobile di Parma. A finire nei guai due giovani, uno di 24 e uno di 23 anni, rispettivamente pugliese e siciliano, residenti a Parma. I due sono stati notati dai militari mentre stazionavano a bordo di una Fiata Punto che stazionava in viale Piacenza. I militari insospettiti dal protrarsi della sosta hanno avvicinato i due per un controllo di routine e hanno notato subito che dall'abitacolo dell'auto usciva un forte odore di marijuana. Quindi hanno proceduto alla perquisizione dell'auto, dove nei sedili posteriori hanno rinvenuto diversi sacchetti di terriccio utilizzati per piante da giardino e tre grandi cartoni contenti 28 piantine di marijuana alte circa 30 cm.

Il controllo è stato quindi esteso anche alle abitazione dei due giovani ove, in quella del 24enne, è stato rinvenuto un vero e proprio laboratorio per la coltivazione “indoor” della marijuana costituito da due armadi in legno con all’interno delle lampade, ventilatori e tubi di areazione; due box serra in plastica con impianto di areazione, ventilatori e lampade contenenti 24 piantine di marijuana di circa 5 cm e 6 piante dell’altezza di circa m.1,70. Sopra una scrivania è stato inoltre trovato un bilancino di precisione ed una scatola in cartone contenente 450 grammi di marijuana, con un ventilatore acceso per facilitarne l’essiccazione. Il ventiquattrenne è stato stato quindi arrestato ed accompagnato ai domiciliari in attesa del processo celebrato nella giornata odierna mentre il ventitreenne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Al Family Food Fight trionfa Parma con i Dall'Argine

Attualità

Covid: a Parma oltre 124 mila vaccinazioni

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Parma potrebbe passare in zona gialla dal 26 aprile

  • Cronaca

    Bonaccini: "La scelta di riaprire è ponderata e non è un libera tutti"

  • Cronaca

    Ecco il 'pass' per gli spostamenti tra Regioni arancioni e rosse

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento