rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Via dell'Aeroporto

Verdi tra cancellazioni e slittamenti, quale futuro per l'aeroporto?

Cancellazioni di voli, slittamenti, disagi per i viaggiatori. E della lunga lista di collegamenti annunciati, per ora soltanto le briciole. E c'è chi preferisce scegliere di prenotare da un aeroporto più lontano ma collegato meglio

Nuovi problemi per i collegamenti aerei da Parma a Catania e Bucarest nei giorni scorsi; cancellati i voli di sabato e domenica, ai pochi passeggeri prenotati sono state offerti il rimborso dei biglietti oppure lo spostamento del viaggio. La compagnia Air Vallée parla in un comunicato di problemi relativi a ritardi sulla manutenzione programmata, ma la sensazione tra i fruitori dell'aeroporto è di incertezza per il futuro. Al posto della lunga lista di collegamenti annunciati solo poche settimane fa, infatti, si trova ad oggi l'impossibilità di prenotare i voli per Bruxelles, Alghero, Crotone e Roma Fiumicino; Olbia è raggiungibile solo da metà giugno, e del collegamento per il principale aeroporto di Parigi, previsto due volte al giorno a partire da fine marzo, si ha previsione solo da settembre.

Una percezione di instabilità che, complici i noti problemi di accesso all'aeroporto con i mezzi pubblici, porta numerosi viaggiatori a scegliere di prenotare le partenze da altri scali, seppur dovendo percorrere molti chilometri. Secondo quanto riferito dalle testimonianze fornite da alcuni viaggiatori, la scelta ricade in aeroporti più lontani, nonostante la presenza del Verdi, anche a causa delle difficoltà nei collegamenti per l'aeroporto, non raggiungibile con i mezzi pubblici in alcune fasce orarie utili per effettuare in tempo il check in, determinando l'inevitabile ricorso al taxi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verdi tra cancellazioni e slittamenti, quale futuro per l'aeroporto?

ParmaToday è in caricamento