rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro / Strada Beneceto

Rifiuti abbandonati: ripulita la discarica abusiva in strada Beneceto

Proseguono le azioni di contrasto all'abbandono di rifiuti. In questi giorni è avvenuta la pulizia della discarica abusiva di strada Principale Beneceto. Sono stati rimossi numerosi sacchi gialli, contenenti rifiuti indifferenziati e numerosi rifiuti ingombranti

"Proseguono le azioni di contrasto all’abbandono di rifiuti -si legge in una nota del Comune di Parma. In questi giorni è avvenuta la pulizia della discarica abusiva di strada Principale Beneceto. Sono stati rimossi numerosi sacchi gialli, contenenti rifiuti indifferenziati e numerosi rifiuti ingombranti, fra cui un frigorifero, mobili di vario genere ed anche contenitori metallici.
 
L’intervento è stato richiesto direttamente dall’assessorato all’ambiente del Comune ad Iren, gestore dei rifiuti in ambito urbano. I comportamenti scorretti messi in atto da parte di pochi incidono purtroppo sulla collettività dal momento che i costi per la rimozione dei rifiuti abbandonati su suolo pubblico sono a carico del Comune e quindi dei cittadini. Da qui l’appello a seguire comportamenti virtuosi utilizzando le strutture che il Comune ed Gruppo Iren mettono a disposizione come i centri di raccolta rifiuti: via Lazio, via Bonomi, via Barbacini e largo Simonini. Inoltre esiste il servizio gratuito di ritiro dei rifiuti ingombranti come mobili, materassi e frigoriferi,  per cui basta chiamare il numero verde 800 212 607".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abbandonati: ripulita la discarica abusiva in strada Beneceto

ParmaToday è in caricamento