menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Discarica abusiva in via Fortunato Rizzi, Legambiente: 'Gli incivili sono anche spiritosi'

"Al di là dell'ironia, apprezzabile o meno, Legambiente rileva come la discarica abusiva, già segnalata a suo tempo alle autorità competenti, stia crescendo di dimensioni e invadendo anche i fossi adiacenti, aumentando il rischio idraulico"

Discarica abusiva in zona Fiere di Parma. Una delle tante che in queste zone della città di Parma purtroppo continuano a fiorire indisturbate, nonostante l'intervento di bonifica del Comune di Parma e di Iren. Legambiente ha inviato alcune immagini ed una nota stampa sul cumulo di rifiuti di via Fortunato Rizzi. 

rifiuti1-2

"Questa volta gli incivili sono anche spiritosi -si legge in una nota di Legambiente- “installando” su un cumulo di rifiuti una vasca da bagno con prospettiva verso le Fiere. La vasca da bagno troneggia, è il caso di dire, nella discarica abusiva di via Fortunato Rizzi nei pressi del cancello di una nota azienda di costruzioni. Chissà, forse è un tentativo ironico di “opera d’arte”. Al di là dell’ironia, apprezzabile o meno, Legambiente rileva come la discarica abusiva, già segnalata a suo tempo alle autorità competenti, stia crescendo di dimensioni e invadendo anche i fossi adiacenti, aumentando il rischio idraulico e di inquinamento ambientale. L’associazione invita il Comune, di concerto con i privati delle aree interessate, a rimuovere i rifiuti e, in generale, a predisporre un piano di contrasto al fenomeno delle discariche abusive, che negli ultimi tempi si sta intensificando".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Festa di Liberazione: ecco il programma del 25 aprile a Parma

Attualità

Vaccino Moderna: Sda consegna oggi altre 21.600 dosi

Attualità

Cgil: assemblea per far ottenere i rimborsi ai rider

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento