rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Golese / Via Rizzi Fortunato

Discarica abusiva in via Fortunato Rizzi, Legambiente: 'Gli incivili sono anche spiritosi'

"Al di là dell'ironia, apprezzabile o meno, Legambiente rileva come la discarica abusiva, già segnalata a suo tempo alle autorità competenti, stia crescendo di dimensioni e invadendo anche i fossi adiacenti, aumentando il rischio idraulico"

Discarica abusiva in zona Fiere di Parma. Una delle tante che in queste zone della città di Parma purtroppo continuano a fiorire indisturbate, nonostante l'intervento di bonifica del Comune di Parma e di Iren. Legambiente ha inviato alcune immagini ed una nota stampa sul cumulo di rifiuti di via Fortunato Rizzi. 

rifiuti1-2

"Questa volta gli incivili sono anche spiritosi -si legge in una nota di Legambiente- “installando” su un cumulo di rifiuti una vasca da bagno con prospettiva verso le Fiere. La vasca da bagno troneggia, è il caso di dire, nella discarica abusiva di via Fortunato Rizzi nei pressi del cancello di una nota azienda di costruzioni. Chissà, forse è un tentativo ironico di “opera d’arte”. Al di là dell’ironia, apprezzabile o meno, Legambiente rileva come la discarica abusiva, già segnalata a suo tempo alle autorità competenti, stia crescendo di dimensioni e invadendo anche i fossi adiacenti, aumentando il rischio idraulico e di inquinamento ambientale. L’associazione invita il Comune, di concerto con i privati delle aree interessate, a rimuovere i rifiuti e, in generale, a predisporre un piano di contrasto al fenomeno delle discariche abusive, che negli ultimi tempi si sta intensificando".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica abusiva in via Fortunato Rizzi, Legambiente: 'Gli incivili sono anche spiritosi'

ParmaToday è in caricamento