rotate-mobile
Cronaca

Più di 250 persone sorprese a ballare nella discoteca abusiva: i vigili chiudono un locale in pieno centro

Il titolare rischia una multa fino a 1.500 euro: doppio blitz della polizia locale per fermare l'attività senza autorizzazione

Più di 250 persone sono state sorprese a ballare all'interno di una discoteca in pieno centro a Parma che, secondo i rilievi della polizia locale, sarebbe completamente abusiva.

Gli agenti sono intervenuti in seguito di alcune segnalazioni e hanno verificato che il titolare di un pubblico esercizio aveva avviato intrattenimento danzante in luogo aperto al pubblico "senza la prescritta autorizzazione comunale di pubblica sicurezza che attesti l'agibilità di luoghi a effettuare quel tipo di pubblico spettacolo". 

In 250 ballano nella discoteva abusiva, il video del blitz 

Secondo la ricostruzione della polizia locale infatti all'ingresso del locale erano presenti due addetti alla sicurezza e due addette al rilascio di ricevuta a fronte di un'operazione Pos di importo pari a 10 euro a persona, che dava diritto ad una consumazione e al un servizio guardaroba.

All'interno del locale, in ogni piano, era presente una postazione con dj ed un banco bar posizionati ai lati delle sale per far spazio al ballo, attrezzate con luci stroboscopiche, casse amplificate e fumo artificiale. 

Sono state contate oltre 250 persone tra le due sale da ballo di cui una in un pian interrato privo di uscire di sicurezza. E' stato immediatamente interrotta l'attività, con diffida al titolare a sospendere qualsiasi attività non consentita dai suoi titoli autorizzativi ma il mercoledì successivo ha nuovamente organizzato un altro evento, pubblicizzato anche sui social, e anche in questa circostanza si sono presentati gli agenti del nucleo commercio ad interrompere l'attività danzante non autorizzata. Al titolare è stata contestata una sanzione da 258 a 1.549 euro. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più di 250 persone sorprese a ballare nella discoteca abusiva: i vigili chiudono un locale in pieno centro

ParmaToday è in caricamento