rotate-mobile
Cronaca Oltretorrente / Borgo Bosazza

Borgo Bosazza, nuovo tentativo di distacco del gas: rinviato dopo l'intervento degli attivisti

Dalle ore 7.45 di stamattina, 18 febbraio, è in corso un nuovo tentativo di distacco del gas alle palazzine occupate di Borgo Bosazza, quartiere Oltretorrente, dove vivono alcune famiglie con bambini. L'intervento è stato rinviato dopo il picchetto antidistacchi

Dalle ore 7.45 di stamattina, 18 febbraio, è in corso un nuovo tentativo di distacco del gas alle palazzine occupate di Borgo Bosazza, quartiere Oltretorrente, dove vivono alcune famiglie con bambini.

DISTACCO RINVIATO-  Dopo l'intervento degli attivisti e delle famiglie che hanno messo in atto un picchetto antidistacco l'operazione è stata rinviata, anche dopo la verifica da parte delle autorità della situazione di emergenza delle famiglie e dei bambini, che si trovano nelle due palazzine occupate in quartiere Oltretorrente. 

I tecnici di Iren si sono portati in zona per effettuare l'operazione, già tentata -e poi rinviata- qualche mese fa. Gli attivisti e le famiglie occupanti si sono opposti ed è in corso la trattativa, vista la situazione di emergenza freddo e la presenza di bambini piccoli all'interno dei due edifici occupati. L'articolo 5 del Piano Casa di Matteo Renzi prevede infatti il divieto di allaccio delle utenze per chi si trova nella condizioni di occupazione abusiva. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Bosazza, nuovo tentativo di distacco del gas: rinviato dopo l'intervento degli attivisti

ParmaToday è in caricamento