menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Disturbi del comportamento alimentare: in funzione al Maggiore due numeri di telefono dedicati

Il servizio è stato attivato dal Day hospital dipartimentale di area medica e sarà tenuto dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14, da personale specializzato

Due numeri telefonici 0521.702868 e 702030 per offrire un servizio di ascolto e di informazione in più a chi soffre di Disturbi del Comportamento Alimentare. Dall’altra parte della cornetta risponderanno i professionisti del Day hospital dipartimentale di area medica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, diretto da Giuseppe Finzi.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14,  e sarà un punto di ascolto e di informazione non solo per i pazienti già in fase di trattamento, ma anche per tutte le persone che hanno manifestato disturbi del comportamento alimentare, come  bulimia o anoressia, nonché dei loro familiari.
Il servizio telefonico è stato attivato in occasione della quinta Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla, iniziativa di sensibilizzazione promossa in città a provincia dall’associazione “sulleALIdelleMENTI”, con la collaborazione delle aziende sanitarie di Parma.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Aeroporto: da Parma nuovi voli verso Olbia

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid, salgono i contagi: quasi 200 in 24 ore

  • Cronaca

    Parma torna arancione: ecco cosa cambia da lunedì

  • Cronaca

    Vaccino: al via le prenotazioni per chi ha dai 70 ai 74 anni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento