menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Salvare l'Italia dall'asfalto e dal cemento: stasera incontro pubblico con Domenico Finiguerra

Stasera alle ore 20.45 alla Sala Civica di via Bizzozzero è in programma l'incontro con Domenico Finiguerra autore del libro '8mq secondo'. Insieme ai comitati ambientalisti e all'autore del libro si parlerà della cementificazione in Italia.

Stasera alle ore 20.45 alla Sala Civica di via Bizzozzero è in programma l'incontro con Domenico Finiguerra autore del libro '8mq secondo', cioè lo spazio agricolo sottratto al secondo in Italia per far posto alla cementificazione 

L'incontro pubblico 'Salvare l'Italia dall'asfalto e dal cemento ' è organizzato da Reteambiente, Associazione Lesignano Futura, Salviamo il Paesaggio, Comitato Alluvionati Sala Baganaza, WWF, Medici per l'ambiente, Gestione Corretta Rifiuti, Centro Studi Monte Sporno e Legambiente. Insieme all'autore del libro si parlerà della cementificazione in Italia, della sottrazione di terreno agricolo e dei danni ad essa correlati.

Un incontro per sensibilizzare il pubblico sulle tematiche ambientali e  sull'ambiente come bene comune reso sempre più vulnerabile dai continui attacchi speculativi di élite finanziarie,politiche ed edili  portati alla luce dalle varie vicende di scandali giudiziari sulle grandi opere nazionali (Mose,Expo,Tav) e locali (Ti-bre,Cispadana).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Inquinamento: via libera ai diesel Euro 4 fino a lunedì 8 marzo

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid, aumentano i ricoverati al Maggiore: "Giovani vettori del virus"

  • Cronaca

    Vaccini anti-Covid, a Parma superata quota 50.000

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ParmaToday è in caricamento