rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazzale San Sepolcro

La rinascita delle donne bosniache: incontro con Rada Zarkovic al Liceo Sanvitale

Le donne di Bratunac all'indomani del conflitto serbo croato sono risorte e si sono date una nuova possibilità per il futuro costituendo una cooperativa per la produzione di marmellate e succhi di frutta

Rada Zarkovic, presidente della cooperativa “Insieme”, racconta la storia di una rinascita femminile delle donne bosniache. L'incontro, organizzato da Coop Nordest e Legacoop, offre agli studenti del Liceo delle Scienze Umane Sanvitale di Parma l'opportunità di conoscere da vicino una vicenda umana e professionale di grande valore. L'incontro si terrà martedì 4 marzo alle ore 9 presso il Liceo Scienze Umane in piazzale Sann Sepolcro 3 a Parma.

Le donne di Bratunac all’indomani del conflitto serbo croato sono risorte e si sono date una nuova possibilità per il futuro costituendo una cooperativa per la produzione di marmellate e succhi di frutta realizzate con le culture tradizionali del territorio. “Frutti di pace”, questo è il nome delle marmellate biologiche prodotte. Oggi quelle marmellate e quei succhi sono commercializzati nella rete di vendita Coop Consumatori Nordest e martedì 4 marzo dalle 15.30 presso l’ipercoop Eurosia sarà offerta a tutti una merenda a base dei prodotti della cooperativa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La rinascita delle donne bosniache: incontro con Rada Zarkovic al Liceo Sanvitale

ParmaToday è in caricamento