rotate-mobile
Cronaca Centro / Strada Giuseppe Garibaldi

Via Garibaldi, alla fermata del bus con 1Kg di marijuana nella busta della spesa

Ha destato i sospetti dei Carabinieri il fatto che l'uomo attendesse alla fermata del bus senza mai salire sui mezzi. A.O. aveva con se in una busta della spesa 1,20Kg di marijuana per consegnarla agli spacciatori

E' rimasto per lungo tempo alla fermata dell'autobus in via Garibaldi nei pressi di Piazzale della Pace senza mai salire su alcun mezzo il giovane nigeriano che nel primo pomeriggio del 7 marzo scorso ha attirato l'attenzione dei Carabinieri. Il suo ruolo era quello di consegnare un considerevole quantitativo di marijuana e pensava di farlo in pieno giorno nel centro cittadino trasportando in una busta della spesa un blocco sigillato di 1,20 Kg di stupefacente. Un ingente quantitativo di sostanza stupefacente destinato al mercato parmigiano, che l'uomo fermato avrebbe dovuto consegnare a chi si sarebbe dovuto occupare di suddividerla in dosi.

Il valore del blocco di marijuana che il corriere avrebbe dovuto consegnare ammonta a oltre 7.500 euro. Quel comportamento insolito ha attirato l'attenzione degli uomini dell'Arma che si sono avvicinati a lui, ma A.O., 25 anni nigeriano, ha cercato di darsi alla fuga. Dopo aver opposto resistenza ha sferzato calci ai Carabinieri facendone finire per terra uno, per poi cercare di scappare. Dopo essere stato fermato, a causa dell'ingente quantitativo di stupefacente, l'uomo è stato condotto in carcere e ieri, 10 marzo, il suo arresto è stato convalidato. A.O., clandestino, pregiudicato, senza fissa dimora, ora si trova nel carcere di via Burla con le accuse di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Garibaldi, alla fermata del bus con 1Kg di marijuana nella busta della spesa

ParmaToday è in caricamento